Non siamo riusciti a caricare Disqus. Se sei un moderatore controlla la nostra guida di risoluzione problemi.

Luca • 4 anni fa

Non sono le Mtb il problema nemmeno le e-bike!!! il problema è chi le guida, sono guida di mtb, trail builder e socio CAI vado in mtb da 10 anni e aimè sui sentieri ne vedo di tutti i colori, mountainbikers che scendono da sentieri non del loro livello con ruote posteriori che strisciano ovunque, e-bikers che salgono con il turbo cercando apposta di derapare in salita..... le persone che guidano sono il problema, ma a questo non credo si possa risolvere vietando l'accesso a tutti.

Tiger Luke • 4 anni fa

Più che vietare i sentieri,vieterei a certi mtbiker di andarci proprio,troppi,poco preparati,maleducati,sfrontati e con poco,anzi nullo, riguardo alle altre categorie con cui condividono la montagna...ci vorrebbero più controlli,perchè laddove un divieto esiste, lo si deve rispettare...vado in mtb da quasi un 30ennio,ed ho sempre rispettato tutti,ora con l'arrivo di queste e-mtb,troppi inesperti si inerpicano per le montagne,per poi non saperci scendere,già vi eran prima,ora si amplia di molto il problema...

Ivo Guzzinati • 4 anni fa

La seconda domanda è posta male, si deve essere liberi di fruire della montagna ma con con rispetto ed educazione e nel rispetto delle regole, credo che nella maggior parte dei sentieri si possa convivere serenamente con i ciclisti.