Non siamo riusciti a caricare Disqus. Se sei un moderatore controlla la nostra guida di risoluzione problemi.

Chiara Mente • 2 anni fa

Molti sussidi verranno dati ai benestanti evasori con l'Isee sempre truccato. Già pagano zero tasse universitarie per i figli, hanno la stanza nei college e i mezzi pubblici gratis (anche se per questo aspetto usano poco il benefit, preferendo il SUV per gli spostamenti). Ora diamo loro pure un mensile.

marco56 • 2 anni fa

fuocherellino fuocherellino, dai che ci siamo, con la teoria della manovella indipendente...

GiuseppeM8502 • 2 anni fa

Reddito di inclusione= solita mancetta pre-elettorale come gli 80 euro o i 500 euro agli insegnanti. Ma chi ve crede più?

Mister Libertarian • 2 anni fa

L'idea più semplice ed efficiente per ridiare fiato all'agonizzante economia italiana, cioè l'eliminazione di una tassazione da rapina che deprime e inibisce ogni attività, non sfiora nemmeno la mente dei burocrati-regolatori in quanto minerebbe la base del loro potere: è attraverso la confisca fiscale che erogano sussidi ai clienti elettori, ne rafforzano il grado di dipendenza, ne distruggono l'etica del lavoro e li riducono in schiavitù.

Giftzwerg • 2 anni fa

perché non abassare le tasse e smetterla di fare regali a destra e sinistra?
cosí si evita l ´evasione fiscale

exelicotteram • 2 anni fa

Qualcuno mi spiega la differenza col reddito di cittadinanza ?

Cyperus Kalli • 2 anni fa

Guardi con attenzione questo filmato e capirà cosa si deve intendere per "reddito di cittadinanza" : https://www.youtube.com/wat... E se dopo averlo visto non è svenuto, sarebbe gradito un suo appropriato commento. ( "Non mi importa dove prenderemo i soldi! Li prenderemo da qualche parte! ....che ne dice? 700 miliardi l'anno da quale "qualche" parte li prenderemo? Non mi dica che non è ansioso di saperlo)

amusoduro • 2 anni fa

La solita pagliacciata all'italiana per procacciarsi un pò di voti ai prossimi appuntamenti elettorali.

checco2 • 2 anni fa

Se invece usassero questi soldi per mandare in pensione chi versa contributi da 40 anni? Si libererebbero posti di lavoro per i giovani disoccupati con voglia di lavorare e molte cose andrebbero al loro posto. Ma questo mai, sennòs i soliti polli chi li spenna?

BugsBanned • 2 anni fa

in un qualsiasi paese moderno e democratico nonchè progredito..ai primi sentori di crisi ed inizio di un aumento delle famiglie povere,certamente la prima cosa sarebbe di ridurre le spese inutili gli sprechi e quindi eliminare i compensi ai politici riducendoli a quelli più bassi e tra l'atro dovrebbe essere sempre così essendo la politica una missione e quindi non a scopi di lucro..in italia invece solo quando ci sono10 milioni di persone alla canna del gas e dopo che per anni si sono denunciati stipendi assurdi per le loro immani dimensioni vitalizi pensioni e ruberie allucinanti di tutte le istituzioni statali che rubano i soldi delle tasse per auto aumentarsi decuplicarsi compensi assurdi senza aver la benchè minima uitlità e produttività ma solo ladrocini..solo dopo anni di martirio degli italiani, che nella strega fornaia e nelle sue lacrime di coccodrilla urenda, ha raschiato il fondo del barile,si fa una leggiucola senza capo ne coda da parte di 3 incapaci inetti raccomandati senza alcuna competenza in materia, ma frutto di parentopoli immani,e solo in vista delle elezioni .questa è l'italia dei ladroni inetti balordi infami statali e della casta politica..

Rita Coltellese • 2 anni fa

Che pretende dal Conte Gentiloni che fuggì di casa a 16 anni circa per raggiungere a Milano Capanna che, invece di studiare all'Università, faceva il "rivoluzionario" e che ora, presa la laurea a 40 anni circa e conquistata la poltrona a Montecitorio, difende con rabbia il suo cospicuo vitalizio? Questi erano i mentori di Gentiloni, che nella vita, prima di arrivare a diventare Capo del Governo, faceva il Direttore della rivistina di Legambiente, con una illuminante successiva esperienza di Ministro degli Esteri, distintosi per aver "salvato" due sconsiderate da Al-Nusrha con tanti soldi nostri per poi sentirci raccontare, dalle due sconsiderate, che "erano state trattate bene", dopo che si erano fatte fotografare con patetici cartelli con su scritto "salvateci siamo in pericolo"!

BugsBanned • 2 anni fa

ev. il mio commento era generalizzato..quindi la sua risposta che parla di gentimieic..ni non ha senso

Cyperus Kalli • 2 anni fa

Lei di Gentiloni dice che ha "preso la laurea a 40 anni circa" (ma dove ha trovato questa notizia non lo dice).....se è per questo non deve dimenticare che "Marco Travaglio si è laureato in storia contemporanea presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università degli Studi di Torino all'età di 32 anni" (https://it.wikipedia.org/wi...

Maurizio Ghignatti • 2 anni fa

Che coperture finanziarie ha la BCE quando stampa miliardi per donare alle banche ?

mauro987 • 2 anni fa

Esisteva la benemerita legge Prodi-Di Pietro ,la 431/98 che aiutava solo i "veri" bisognosi.Nel 2011 Monti 'ha cancellata.Poi Renzi ha deciso di regalare 4 miliardi di casa ai bisognosi e "onesti"paroni di casa(tipo Grillo...)e adesso questo stoccafisso si sta scervellando su come regalare ai padroni di casa onesti e "bisognosi",altri due miliardi.
E gli onesti?Coloro che vivono in affitto?Pagheranno di tasca loro i 6 miliardi ai padroni di casa.

mauro987 • 2 anni fa

La societa' dei due terzi e' diventata la societa' dei 4/5.I proprietari di csa(quasi tutti evasori,abusivi,occupanti condonati)ogni anno ricevono 4+2 miliardi dallo stato,o meglio da da quel quinto di persone oneste che vivono pagando l'affitto e i 6 miliardi ai furbi scrocconi(la casta,quella dei padroni di casa,piu' potente d'italia).gli onesti,handicappati,anziani poveri in mezzo alla strada.I disonesti a vivere di rendita.Questa vergogna infame succede solo in Italia

ilcorso • 2 anni fa

esiste anche chi si è costruito la casa facendo sacrifici, tipo i miei genitori che non hanno mai fatto un viaggio, sempre testa bassa a lavorare... certo che è piu comodo vivere a scrocco!!! magari sotto la copertura del nullatenente eh??? poi magari vai al bar e vedi che è pieno di questi che giocano al gratta e vinci, chi sarebbero i furbi quindi???

mauro987 • 2 anni fa

Se devi pagare l'affitto ,a "gratta e vinci non ci giochi".Se ti sei preso una o due(ma anche tre) case di prepotenza,o te la sei costruita abusivo o condonata allora si' che ci giochi.E in piu' leggi che lo stato ti premiera' doppiamente per aver rubato soldi alla comunita'.Gia' ti ha regalato 4 miliardi di mancata patrimonale(unico al mondo),,adesso anche il "reddito d'inclusione".Non esiste paese al mondo i cui la forbice fra ricchi disonesti e poveri oesti sia piu' ampia e incentivata dallo stato

ilcorso • 2 anni fa

mi sà che tu quelli che giocano al gratta e vinci (ed alle slot) non li conosci...

massimo x • 2 anni fa

Ancora mamce elettorali cosi come il bonus bebe c'e ' una sola categoria che pur non avendo quasi nessun reddito ( dichiirato ) si permette di avere 3 4 5 6 figli.
Io che faccio l ' operaio con stipendio 1500 euro fisso sono in crisi con due e pur volendobe altri non posso permettermelo
E per chi non lo sapesse i figli non si trovano sotto i cavoli

DottorX • 2 anni fa

Possiamo per un attimo uscire dal solito odio che caratterizza i contendenti politici?
Possiamo dire che senza il M5S questa misura non si sarebbe mai presa?
Possiamo dire che al di là della delegittimazione reciproca le poche cose che questi due partiti hanno fatto insieme sono andate a beneficio della popolazione?
E allora, perchè non iniziare una fase politica nuova???

mauro987 • 2 anni fa

Veramente e' dal 1998 che esiste una misura molto piu' equa,la legge431/98.Ma ,siccome l'equita' ,in Italia e' un disvalore,il beccaio Monti,nel 2011,l'ha cancellata trasferendo ai riccastri disonesti,il fondo per i poveri sottosfatto,anziani o handicappati che siano.Renzi,Grillo e Berlusconi han tolto il fondo per i poveri, regalando ai padroni di casa ogni anno 4 miliardi.

zebretta • 2 anni fa

solito favore agli evasori, redditi occultati ( l'evasione dei più scafati, quindi più abbienti E' un problema) e la plebe paga.

Luca Luciani • 2 anni fa

Mi piacciono i commenti sulle mance, evidentemente frutto di superbe argomentazioni e riflessioni seduti in poltona con connessione, vitto e alloggio pagati da mamma e papà. Ah già dimenticavo che abbiamo 40enni " sfiduciati" che hanno rinunciato a cercare lavoro dopo essere stati fino a 35 parcheggiati in università sempre a spese dei due" fessi" di cui sopra.
Vorrei suggerire di impegnare il tempo scrivendo libri, titolo indicativo " Tastiere Roventi",

Andrea2222 • 2 anni fa

si tratta di una brutta copia del reddito di cittadinanza, e non perché l'ha fatto il pd, ma perché per come é strutturato limita molto i beneficiari in maniera discriminatoria. ad esempio bisogna avere figli, oppure avere un parente over 55 ecc. così non si centra l'obiettivo che dovrebbe avere un reddito minimo garantito, cioé fornire un paracadute psicologico alla disoccupazione, con effetti benefici sui consumi interni. questa manovrá avrà gli stessi effetti nulli dei famosi 80 euro.

Luca Luciani • 2 anni fa

il reddito di cittadinanza che propongono attualmente i 5 stelle è un sussidio di disoccupazione a scadenza fino a che non si trova lavoro e prevede corsi di riqualificazione o qualificazione, perchè c'è ancora chi crede ai mille euro a tutti, e li vota solo per questo

rocsca • 2 anni fa

Spero che ci si guardi bene dal dare altri soldi a chi evade sistematicamente le tasse.. sono sicuro che già usufruisco in tanti di servizi a costi agevolati (vedi asili nido) e poi li vedi girare in SUV..

renatolli52 • 2 anni fa

Commenti : per molti è lo "sfogatoio" delle idiozie !
-E' paradossale ed a volte ridicolo il commento di molti che invece di scrivere cose sensate sfogano la loro frustrazione con commenti acidi o senza senso.
-Ma davvero qualcuno crede che chi è un evasore e fa una bella vita si mette in lista per prendere 485 euro per alcuni mesi rischiando di essere scoperto ?
-A chi la vede come una mancetta dico : provate voi a rimanere senza lavoro ed in mezzo ad una strada e poi voglio vedere se commentate le stesse idiozie. Oppure abbiate il coraggio di dirlo in faccia a chi è in quella condizione e vedrete che vi darà gli "auguri" di Buona Pasqua !
-Il M5S la farebbe migliore ? Non mi sembra che a livello locale dove avviene sia molto diversa visto i fondi a disposizione e ricordando sempre che tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare ed il "caso" Raggi dovrebbe aver insegnato qualcosa !

Kavallo_incontinente • 2 anni fa

Una corsa ad ostacoli per riceveverlo!

Luca Luciani • 2 anni fa

Ora neanche il reddito di inclusione vi va bene? Certo c'è chi ancora crede al reddito di cittadinanza a tutti, l'attuale proposta dei 5 stelle è un sussidio di disoccupazione a scadenza con avviamento al lavoro eo corsi ri riqualificazione obbligatori. Punto.
Ovviamente i bambini al Parlamento che hanno fatto tombola voteranno no, un bel no a tutto da sempre, niente responsabilità e stipendio sicuro.

divanorosso • 2 anni fa

Mi par ovvio che prima delle elezioni si elargiscano soldi. Spero sia stato previsto di togliere il sussidio a chi ne usufruisce se gli venga offerto un lavoro e venga rifiutato. Altrimenti sappiamo benissimo come andrá a finire...

Caciola • 2 anni fa

Un pastrocchio, insomma. Se non si creeranno e finanzieranno i centri per l'impiego questi soldi verranno dati come bonus preelettorale. Il solito specchietto per le allodole. Questo caro Renzi è puramente assistenziale e non quella del M5S sulla quale hai sparato la più grande balla da quando sei stato messo li a ciarlare, senza basi sulle quali costruire il lavoro del futuro.
Questo genere di interventi sono state già sperimentate in passato ed affidate anche allora ai servizi sociali dei comuni con il fallimento totale dell'iniziativa e oggi dopo 20 anni si ripropone una misura inutile, per le somme impiegate, e già fallita in partenza. Uomini senza idee.

Luna D'Amico • 2 anni fa

Reddito di inclusione : elemosina per i soliti noti.

roberto • 2 anni fa

"Clientelismo ed assistenzialismo" vengono indicati tra i problemi dell'Italia e soprattutto della prima repubblica. Dagli anni sessanta agli anni '80 sono assunti come la "vera" fonte di tutti i mali con ricadute sulla attuale situazione economica. Eppure considerando le serie storiche dal 1960 al 1981 la disoccupazione varia dal 4% all' 8%, il debito pubblico dal 40% al 60%. La variazione pil ha un massimo nel 1961 all' 8%, ed un minimo nel 1971 all' 1.82% per arrivare
nel 1980 al 3.41 %. Dal 1981, divorzio tesoro-banca d'italia, la situazione cambia si abbassa la crescita ed esplode il debito però si controlla l'inflazione. Ma ripeto, lo dico un po' ironicamente, sono questi i veri mali dell'Italia il "clientelismo e l'assistenzialismo" il "vincolo esterno" serve a raddrizzare la situazione economica ed a mettere in riga gli italiani !

Lorenzo • 2 anni fa

Il reddito di cittadinanza, si chiama così per un motivo. Vale cioè solo per i cittadini.
E nessuno se ne accorge. A parte la questione razzista, la corte ci mette due ore a dichiarala incostituzionale.

Andrea2222 • 2 anni fa

ma se ci sono paesi europei che ce l'hanno da anni! non dica fesserie

Lorenzo • 2 anni fa

E hanno la nostra stessa corte?

Una che fa le leggi con le decisioni interpretative, o che ti cassa le tasse sulle pensioni d'oro o le leggi elettorali? (cosa mai avvenuta in nessuna parte del mondo).

Ma state scherzando?

genovaffa • 2 anni fa

che cosa non farebbe una accozzaglia di rubapoltrone per non andare a lavorare sul serio!

Adesso qualcuno rilancerà con uno Yacht di cittadinanza a famiglia. Per arrivare alla fine del mese pescando saraghe e alicette... tutto tassato e retraibile, così anche i 4 milioni di timbratori seriali statali saranno utili e avranno ancora lo stipendio e qualcuno da votare.

18Marcello • 2 anni fa

Considerando la forte evasione fiscale che abbiamo, quanti percepiranno il reddito di inclusione pur non avendone il diritto?

A parte questo, molto meglio sarebbe usare questo denaro invece per creare posti di lavoro. Così è dare un po' di soldi per prendersi un po' di voti

Kavallo_incontinente • 2 anni fa

La leva di controllo viene data ai comuni . ( Virtuosi e non virtuosi ).
Evasione fiscale? Fa parte del DNA italiano.

18Marcello • 2 anni fa

L'evasione discale per questo fa parte del DNA di tutti i ricchi al mondo, non solo italiano.

I comuni hanno pochissime leve di controllo

Lorenzo • 2 anni fa

Chi evade il fisco non chiede questi assegni con il rischio di aprire un'istruttoria a livello locale. In genere usufruiscono di prestazioni automatiche che non rientrano nella fattispecie de quo. Ma in ogni caso sono d'accordo con voi pentas che molto meglio sarebbe creare posti di lavoro per decreto o anche in alternativa usare questi soldi per installare un Chip nel cervello di tutti gli italiani.

18Marcello • 2 anni fa

Invece, come dimostra la cronaca, spesso chiedono aiuti proprio per non essere sospettati. Uno che si dichiara indigente e non chiede aiuti è come se accendesse un faro e dicesse che è un evasore.

io non sono un "pentas",,,,perchè da queste etichette senza sapere con chi sta parlando?! Forse non ha buoni argomenti???

Lorenzo • 2 anni fa

Quale cronaca?
Ma non esiste.

18Marcello • 2 anni fa

Quale cronaca....solo lei non legge i giornali!

Alcuni esempi giusto per permetterLe di rimettersi in bolla

http://liguria.agenziaentra...

http://it.blastingnews.com/...

Lorenzo • 2 anni fa

O sono io che non mi spiego, o il browser che fa cilecca.

Gente che non paga le tasse è ovunque, ma mantiene un profilo basso. Casi clamorosi ce ne sono a bizzeffe. Ma non esiste che fa richiesta di prestazioni assistenziali, perchè rischiano di essere sgamati. In genere usufruiscono di prestazioni automatiche, tipo l'attribuzione delle reddito per le fasce delle tasse universitarie dei figli, per la quale cioè non bisogna fare una richiesta formale, perchè c'è il rischio di una istruttoria con esiti nefasti.

Quindi in questo caso, non esiste che un evasore rischia di essere beccato per 500 euro scarse con una domanda formale sottoposta a verifiche.

E in ogni caso è finita la pacchia per tutti. Con la possibilità per il fisco di accedere ai conti correnti di tutti sta cambiando il mondo.
Questo lo sanno in pochi, ma sono due anni che è cambiato tutto.

GaiaOverAll • 2 anni fa

Ridicoli per la miseria!

gnaafò • 2 anni fa

Allora, verranno assunti 600 amici degli amici per gestire questa carità pelosa...
Questo sarà l'unico risultato finale di questa menata elettoralistica.

Il folle • 2 anni fa

grandissimo spottone per il nero da parte del governo gentiloni.

Paolo Liverani • 2 anni fa

Bene. Ora resta da vedere - se mai lo faranno sul serio - dove sta il trucco di questo "reddito d'inclusione". Ovvero che modo hanno escogitato questa volta i piduini per farselo restituire, una volta passate le elezioni...