Non siamo riusciti a caricare Disqus. Se sei un moderatore controlla la nostra guida di risoluzione problemi.

Tsaeb • 11 anni fa

il blog di Grillo è sempre stato uno dei dieci siti più visitati al mondo, inoltre con i suoi spettacoli teatrali guadagnava bene. Poteva tranquillamente evitare di scendere in politica, mi sembra chiaro che l'abbia fatto perchè ci crede davvero. Grazie ancora Beppe.

Capraverde • 11 anni fa

Berlusconi con Mediaset guadagnava bene. Poteva tranquillamente evitare di scendere in politica, mi sembra chiaro che l'abbia fatto perché ci crede davvero.

Ora trovate le differenze tra questo commento e quello sopra.

PS
MI sono leggermente stancato di gente che entra in politica per il mio bene!

Piero Manus • 11 anni fa

la differenza te la dico io : Berlusconi è entrato in politica per 2 motivi il primo per evitare la galera con l'immunità parlamentare e per fare leggi ad personam il secondo per salvare il culo al suo impero, Grillo non è entrato in politica peri suoi interessi ma per cercare di cambiare un sistema di corruzione e collusione mafiosa che oggi ancora ci governa. L'onesta andrà di moda, diceva tre anni fa, loro non molleranno, ma noi nemmeno....a riveder le stelle !!

giuseppe accardo • 11 anni fa

Sono d'accordo con Piero sono due realtà diverse uno si trova li per i suoi interesse personale, ha portato alto il suo nome grazie al Milan calcio dove da presidente ha fatto grande cose per raggiungere la suo popolarità,dopo arrivato al suo scopo scende in politica per salvasi il culo.....Beppe grillo scende in politica perchè sentendo tutte le lamentele della gente girando l'Italia se è reso conto che l'Italia aveva bisogno degli Italiani, lui in qualità di Italiano se è messo a disposizione per il bene del paese. Adesso è al 30% fra qualche mese riuscirà a cambiare questo sporco e lurido potere di ladri che vivono alle spalle di noi italiani.....per arrivare a ciò ce bisogno che anche lui ciò Beppe scende nelle varie tv a raccontare la verità agli italiani che non usano il web, Portando nelle case italiane la verità di ciò che fanno i ladri di governo.....lo dimostra il fatto dell'inciucio che hanno fatto il PD e il PDL togliendo hai poveri e dando alle bache dove loro sono tutti azionisti....

Luca m. • 10 anni fa

L' Italia ha bisogno di tutto fuorchè degli italiani, ecco perchè in questo paese, purtroppo, non cambierà nulla.

Daniele • 10 anni fa

Bravissimo, la gente è tanto stupida purtroppo..

Vincenzo Scudiero • 11 anni fa

L'onestà ritornerà di moda!! Ci credo,ci credo,ci credo!!!!
Il saggio grillo parlante di collodiana memoria contro i tanti Pinocchio di questa falsa e vergognosa democrazia(sic!) Democrazia !!.Ma quanto mai!!

Emanuele • 10 anni fa

per paragonare grillo a berlusconi devi essere completamente all'oscuro della storia e della credibilità di uno e dell'altro!

Emanuele Mancini • 11 anni fa

la differenza è che il primo ci crede per il bene di tutti e il secondo ci crede per se stesso... in quanto a te che sei stanco rilassati e goditi la giornata!!!

Marco Brancozzi • 11 anni fa

il paragone tra grillo e berlusconi è vomitevole quanto berlusconi che si paragona ad enzo tortora...

Matir • 11 anni fa

a me non risulta che guadagnasse bene, anzi, mi risulta che sia entrato in politica proprio perché era in crisi (economicamente e giudiziariamente). Ad ogni modo basta vedere l'andamento delle sue aziende prima e dopo l'ingresso in politica x farsi un'idea della sua "benevolenza"...

Salvatore Giordano • 11 anni fa

Ahhh..Berlusconi guadagnava bene! lo sappiamo! ma entrato in politica con le sue leggi ad personam...ha quadruplicato i suoi guadagni...e pararsi il cool ai processi che sappiamo!

Gbond70 • 11 anni fa

Mr. B. se non fosse sceso in politica sarebbe in galera da 15 anni, tutte le leggi ad personam, .... Nn trovi le differenze. Beh .... Allora non sei molto attento.

Spuffy Dark • 11 anni fa

peccato che il primo non si sia candidato e non abbia l'immunità parlamentare, mentre il secondo l'ha fatto solo per questo e per aumentare i profitti di Mediaset, io sono stanca dei superficiali e " lobotomizzati" della tv.

carlo vicenzetto • 11 anni fa

Hai proprio ragione Dark, e quanti cazzo sono i lobotomizzati dalla TV !!

Domenico Fotominchia • 11 anni fa

te la dico io la differenza!
Berlusconi e` entrato in politica perche costretto. Doveva salvare il culo e aiutare i suoi " amici " del sud che l`avevano finanziato cosi permettendogli di costruire Milano 2.
Grillo no.

Davide Ticconi • 11 anni fa

Io sono stanco invece di ignoranti in malafede come Capraverde che demonizzano Grillo dalla mattina alla sera e poi continuano a votare sti maledetti papponi di destra e sinistra.

matrix • 11 anni fa

Guadagnava bene il nano??? Forse non sai che era in deficit è dovuto entrare in politica per sistemare le sue reti altrimenti al collasso ed evitare i processi e quant'altro ,ma dove vivi??Grillo guadagnava piu' prima .....

Gianluca • 11 anni fa

Berlusconi rischiava di andare in galera senza le leggi che si è fatto Grillo no in più Grillo continua a non ricavare denaro dalla politica.

greatman1990 • 11 anni fa

Berlusconi nel 1992 aveva migliaia di miliardi di lire di debiti. Lo stesso Violante (PD) ha ammesso che anche grazie alla Sinistra è riuscito a decuplicare il fatturato ed ad andare in attivo per quasi 20 anni di fila. Attenzione quindi. Le cifre di Berlusconi e la provenienza dei suoi investimenti (mafia) non lascia spazio a paragoni con Grillo!!!!

Claudia • 11 anni fa

hai dimenticato un "piccolo" particolare, Berlusconi è entrato in politica perché altrimenti entrava in galera...la vedi adesso la differenza?

Claudio Raskia • 11 anni fa

Dici bene guadagna con mediaset, e cioè con la politica. Gli spettacoli non hanno nulla a che vedere con la politica, e nessuno è obbligato ad andare ai suoi spettacoli. Berlusconi insieme al pd hanno devastato l'italia.

silvan • 10 anni fa

parole sacrosante ma avere 8 milioni di voti e non usarli,non servono a nulla ,il 51 x100 lo vede con il binocolo.

pinco palllino • 11 anni fa

c'è un pò di differenza tra possedere un blog ed essere in politica ed avere società quotate in borsa ed esere premier..se non lo capisci vai da un medico perchè non stai bene

fabio • 11 anni fa

Ciao capraverde, letto il tuo commento, che rispetto per la sottile linea del rancore per i politici che provi, come del resto quasi 1/3 dell'italia, vorrei risponderti molto cordialmente ricordando solo che Grillo, a differenza di Berlusconi, non si è presentato per difendere se stesso, ne tantomeno per difendere le sue proprietà. L'altro, cioè il Berlusca, credo che abbia dimostrato ben altri interessi, confermati con le infinità di leggi che gli hanno parato il "culo" (a tutt'ora parato), finchè c'è il pd. Ha tutto, è uno dei più ricchi del pianeta....altro non c'è da aggiungere. Questa è solo una benchè minima differenza fra i due. Poi c'è un mondo da raccontare...Ti auguro una buona giornata. Ciaooooo

gig • 11 anni fa

ahahahah che centra? ti si addice proprio il nome

Beppe Orvieto • 11 anni fa

entrando in politica ha avuto un aumento delle quotazioni azionarie di 10 volte grazie anche al monopolio assoluto che ha avuto.

pinco palllino • 11 anni fa

Berlusconi solo ieri,grazie alle larghe intese ha guadagnato 88 milioni di euro in borsa....e da quando è in politica ha quadruplicato il suo patrimonio..svegliati

CastaNefasta • 11 anni fa

Capraverde...visto che sei una capra per tua ammissione, la differenza sostanziale è che Berlusconi è entrato in politica per necessità....la necessità dei processi penali che già c'erano e che sarebbero arrivati a pioggia perchè ovviamente essendo lui un criminale e sapendo di delinquere doveva prendere provvedimenti ed essendo un uomo estremamente potente ha usato tutto il suo potere televisivo per distorcere fatti e realtà e diventare ancora più ricco e questo facendosi le leggi su misura.

Ma tu sei capra, che te lo spiego a fare.

Gianmarco • 11 anni fa

La differenza è che Berlusconi stava per andare in carcere e ne aveva di debiti e non se la passava benissimo.

Paolo Silvestri • 11 anni fa

la differenza se apri gli occhi la puoi vedere,Berlusconi non ha fondato un partito democratico ma una societa dove comanda a bacchetta i suoi dipendenti affinche lo difendano dall inchieste giudiziare altrimenti sarebbe in galera da anni

Paolo Crivellari • 11 anni fa

B è entrato in politica per solo per pararsi il culo dalla galera che lo avrebbe accolto già nel 1992 assieme al latitante che gli fece leggi su misura che rispondeva al nome di Benito (detto Bettino) Craxi...ha processi dal 1989 non dal 1994 come dice lui...PS in politica ci entri Lei e proponga qualcosa (magari si iscriva al movimento 5 stelle e vedrà che se le sue idee son buone verranno prese in seria considerazione...o magari spenda un pò del suo prezioso tempo e lo dedichi a studiare bene la storia degli ultimi 25 anni di questo paese...ma d'altronde B è come Enzo Tortora vero?...saluti

Luciano Orzenini • 11 anni fa

berlusconi entrò in politica sommerso dai debiti...ripigliati !

chris_zena73 • 11 anni fa

Capraverde, questo succede quando si parla senza avere un fondamento su quello che si esprime. Su internet vigono leggi diverse rispetto alla tv. Qui non esiste "è così perchè lo dice la tv", Qui ci sono persone pensanti, che fanno ragionamenti logici, razionali, coerenti. Lo dico per Lei, perchè ha preso una valanga di insulti per aver scritto una cosa che oggettivamente non sta nè in cielo nè in terra. Informarsi correttamente è una disciplina che fa bene a Lei e a tutta la comunità!!! Poi si possono avere idee differenti, ma devono avere un fondamento logico!!!

Guest • 10 anni fa

ahahahahah, si si, peccato che Grillo non sta là dentro e non si fa le leggi per salvarsi il cu*o

Grillo non prende uno stipendio da politico ;). Prima differenza. Seconda differenza, non usa la politica per difendersi DAL processo. Ti basta questo?????

Martino Giusti • 11 anni fa

veramente Berloscas è "immune" ed è parlamentare... Grillo, ma è stato eletto?

Francesco Baldini • 11 anni fa

non è proprio la stessa cosa......continuamo a dire falsità (come sempre).

edo • 11 anni fa

Da come vanno e sono andate le cose negli ultimi anni mi sembra chiaro che tu il tuo bene non lo sappia fare assolutamente, quindi fatti da parte e lascia lavorare gli altri, escluso il berlu, ovviamente, lui si che sa lavorare bene per se stesso..............

fabio • 10 anni fa

anche Berlusconi poteva evitare di scendere in politica con tutti i miliardi che aveva e che ha.....ma fammi il favore,topolino di Peter Pan....

Guest • 11 anni fa

Hai riassunto quello che penso in poche frasi!

Shizuo Kimera • 11 anni fa

Finalmente uno che non li ruba dalle tasche dei cittadini!!!!!!

Giorgio Celani • 11 anni fa

non ringrazierò mai abbastanza Grillo per quello che sta facendo

Cristiano • 11 anni fa

Caro, andiamo avanti..ora dobbiamo fare in modo che non oscurino il web...una vera schifezza! Ti abbraccio

Dingo Unchained • 11 anni fa

E' gia tardi: par:anoia è stato oscurato su richiesta di Grillo..

Claudio Raskia • 11 anni fa

Non ho mai avuto dubbi dull'onestà e la bontà di Beppe. Sono fiero e felice per quello che ha fatto e che continua a fare. Viva il m5s.

Attilio • 11 anni fa

Per quello che fai e farai grazie di esistere!! forever and ever

Guest • 11 anni fa

grande grillo!

Anna • 11 anni fa

Grillo lo sappiamo che in tutto e per tutto sei attaccato da tutti, soprattutto dal PD, da quella sfera di marciume che agisce cosi perche' cosi sono sempre stati: " MARCI " e disonesti nei confronti del popolo...promesse mai mantenute e l'unica promessa a cui sono sempre stati fedeli e' sempre stata quella di tenere ben incollate le loro chiappe a quella poltrona. Hanno sempre rubato e paradossalmente vengono a guardare cosa guadagni tu con il blog

carlo vicenzetto • 11 anni fa

Semplice, lineare, senza la solita serie di scatole cinesi, alla luce del sole. Grande Beppe !!!