Non siamo riusciti a caricare Disqus. Se sei un moderatore controlla la nostra guida di risoluzione problemi.

TATA • 7 anni fa

ORA AVETE CAPITO O NON ANCORA A COSA SERVE IL LIMITE DEI 1000 € AL PRELIEVO DEL CONTANTE??
O ANCORA NO?!ù
LO FECERO PRODI E AMATO ILLO TEMPORE, IL SALVATORE MONTI HA MODIFICATO LA COSTITUZIONE ITALIANA METTENDO PER IL 2013 IL PAREGGIO DI BILANCIO:COME PENSATE CHE FARANNO AD ACCONTENTARE I BANKESTER NAZIEUROPEI?!
COME? 
CON L'AUMENTO DELL'IMU,CON IL REDDITOMETRO, CON LA MONETA SOLO ELETTRONICA(COSI SEI TOTALMENTE NELLE LORO SGRINFIE) CON L'IVA AL 22%,CON L'AUMANTO DELLA TARES,DIESTRUZIONE PROGRESSIVA (MICA SONO SCEMI) DELL' STATO SOCIALE, CON EQUITALIA CHE TI SEQUESTRA CASA E CONTI CORRENTI DEI QUALI DI FATTO NON SEI PIU' PROPRIETARIO..
CHIARO O NO??
AH DIMENTICAVO SE QUALCHE BEOTA CHE HA VOTATO BERSANI E C.PENSA CHE NON LO FARANNO PERCHE' LORO SONO DI SX, NON HA CAPITO UN CAZ...
QUI PRODEST L'€?! CHIEDIAMOLO A DRAGHI ALLA LUISS DI ROMA PER LA LAUREA HONORIS CAUSA, LA LAUREA AD ONORE GLI DANNO PURE? SIAMO TOTALMENTE DEFICENTI

ospite • 7 anni fa

fuori subito dal nazieuro

Melo • 7 anni fa

 Meno male che ci sei tu che hai capito tutto... ;) speriamo di non uscire dall'euro sarebbe a mio modesto parere una cosa della quale ci pentiremmo subito...

TATA • 7 anni fa

L'EURO E' STATA UNA TRUFFA SIN DALL'ORIGINE IL DER SPIGHEL LO HA SCRITTO A LETTERE CUBITALI 5 MESI FA .
PRODI E KHOLL STABILIRONO CHE SI DOVESSERO ADEGUARE LE MONETE ADERENTI AL MARCO , RICORDO CHE LA LIRA VALEVA UN "TANTINO MENO"DEL MARCO..O RICORDO MALE?!
INOLTRE NON FECERO ALCUNA PREVISIONE ECONOMICA MA SOLO UNA MERA SCELTA POLITICA CAPITO? SOLO POLITICA(NESSUNO DEGLI INTERESSATI HA SMENTITO IL DOSSIER IN QUESTINONE) E QUESTI SONO I BEI RISULTATI CHE NON VEDIAMO SOLO DA OGGI .
IL TUTTO E' STATO FORZOSAMENTE AMPLIFICATO DALLE LEGGI APPLICATE DALLA TROIKA ANCHE IN ITALIA GRAZIE AL SUPERBO MONTI,IL GIOCO E' FATTO..
CONTINUIAMO A PARLARE DI RUBY MI RACCOMANDO,CHE E' ASSAI UTILE..

TATA • 7 anni fa

non sono solo io che ho capito tutto stella leggi il sole 24 ore e vedrai che tardino ma lo hanno capito pure loro

Giorgio- • 7 anni fa

...alla faccia di Melo e di tanti illusi della propaganda...

GianniF • 7 anni fa

Infatti, siamo noi gli scemi quando crediamo che l'abolizione del contante serva per la lotta all'evasione!1

Occhio al piddì!

Giulio • 7 anni fa

 informati meglio ,il pareggio di bilancio la voluto il tuo amico berlusconi ... impare e rifletti...

Marco • 7 anni fa

Questa mattina un sito di lingua inglese solitamente ben informato, ZeroHedge, ha pubblicato la notizia secondo cui la banca tedesca Commerzbank avrebbe già comunicato al governo e agli investitori istituzionali che per l'Italia sarebbe necessario un prelievo forzoso pari al 15% dei depositi....

ciro • 7 anni fa

Tutti i principali media chiamano questo prelievo "tassa" ma se esaminiamo la definizione della parola tassa scopriamo che la tassa e' un contributo obbligatorio percepito dal governo, su stipendi, profitti, o su aggiunta di valore delle merci.
Il prelievo forzato dai conti correnti non e' una tassa ma bensi' un furto dello stato.
Io non so voi ma domani tolgo i soldi dalla banca e li metto in una cassetta di sicurezza.
auguri

Enrico La Pulce • 7 anni fa

La ringrazio per l' articolo. Il tutto potrebbe essere più chiaro raggruppando in un unico vocabolo la miriade di nomi che lo compongono, e cioè sostituendo  Eurogruppo, Fondo Monetario, istituti di credito  ( o banche ), funzionari europei, eurocrazia, Troika con il più indicato delinquenti.
Buona giornata. 

Moricio • 7 anni fa


::::::::::::: "Meno
male che la popolazione non capisce il nostro sistema bancario e
monetario perché, se lo capisse, credo che prima di domani
scoppierebbe una rivoluzione" HENRY FORD.......finché accetteremo questo sistema economico capitalistico globalizzato finanziario, questo esproprio dei poveri a favore dei ricchi sarà sempre la norma, verranno create crisi pilotate e i risparmiatori piccoli pagheranno, i cittadini perderanno servizi dagli Stati sempre più indebitati, i ricchi e potenti rideranno!

:::::::::::::"È
intollerabile che il peso del rigore venga sempre sostenuto da chi le
tasse già le paga come i lavoratori dipendenti e le piccole imprese
mentre le grandi fortune riescono a evadere"  
Martin Schulz
Presidente del Parlamento europeo

cla • 7 anni fa

L'Italia, paese delle furberie, delle tasse e leggi incostituzionali, delle ruberie, delle truffe legalizzate, tutto a discapito del cittadino, volete che non si copi questa brillante idea?
C'è solo da aprire le scommesse su chi avrà l'ardire di lanciare la proposta, che a me fa un baffo, ormai il mio c/c fa l'eco.. co..o.. ooooo!

ermahico • 7 anni fa

pagate schiavi.

carda • 7 anni fa

Se il governo cipriota, è un esecutivo di persone dedite al furto di stato, (E' un vero furto), prelevare soldi dai conti dei risparmiatori o chicchessia; caro signore, non vedo perchè anche noi, dobbiamo emulare i ladri di stato esteri. E' una maledizione la nostra, d'imitare sempre il peggio degli altri? Mi scusi, ma i vostri articoli, suppongo, che dovrebbero essere costruttivi e finalizzati alla risoluzione dei problemi, non incentrati ad incutere varie paure, deleterie per ovviare ai problemi, per la politica, e per "l'anima dei cittadini!
Buona giornata.

Nessuno • 7 anni fa

Per fortuna o sfortuna mia ho talmente poco in banca che dal mio conto al limite prelevano aria stantia...

Enrico La Pulce • 7 anni fa

Con Te e con me dovranno impegnarsi e studiarne un' altra ... o s' attaccano al troller  ...  ; )))

Nessuno • 7 anni fa

Però se io faccio un prelievo forzoso in Banca la chiamano rapina... com'è sta cosa?

Bello l'euro va...

Moricio • 7 anni fa

non mi sembra l'articolo faccia luce...ma quale euro!!! Questo è dovuto comunque al sistema finanziario e capitalista imperante, il monetarismo globalizzato!!! Se al posto dell'euro ci sarebbe stata un'altra moneta, succedeva lo stesso.... stanno crollando tutti i profitti, non è tollerabile per chi investe forti somme di denaro, oramai si scopre il gioco della finanza tutta che vuole solo arricchire poche grandi elites mondiali a discapito di miliardi di esseri umani, tutto qua.... continuando a tirar fuori l'euro, fate un pessimo servizio ai cittadini che credono che basterà uscirne per risolvere tutto, non risolveranno nulla

Cambiare Vita • 7 anni fa

Un vero furto, che vergogna! Se succedesse in Italia, farei saltare in aria la banca.

Sulago • 7 anni fa

L'indebitamento degli Stati del sud Europa (Cipro,Italia,Spagna,Grecia) non è solo dovuta all'  austerità imposta dalla Bce, mediante una tassazione  selvaggia che distrugge sul nascere qualsiasi abbozzo di sviluppo economico,ma soprattutto alla perdita della Sovranità Monetaria dei vari Stati,i quali non potendo stampare moneta si indebitano   con la Bce.Di conseguenza gli Stati  praticano  una politica di compressione dei diritti fondamentali attraverso balzelli,vanamente destinati  alla Bce  e distruttivi dell'economia.Per cui occorre tornare alla lira e anche alla svelta.

Daniele • 7 anni fa

Un FURTO bello e buono!!! Ecco che cosa è il ""Prelievo Forzoso"".
Le TASSE, o meglio la TASSAZIONE che uno stato chiede a chi ha prodotto un determinato reddito sul proprio territorio serve a grandi linee a: 1) Garantire ai cittadini i servizi minimi che essi chiedono; SANITA', ISTRUZIONE, SICUREZZA, AIUTARE CHI PERDE IL LAVORO ecc.ecc.ecc... 2) Garantire alle aziende che vengono ad investire i loro soldi in ITALIA (nel nostro caso, ma vale per ogni paese) la sicurezza di portare a casa i propri soldi e avere una GIUSTIZIA E BUROCRAZIA  snella e rapida.
Uno stato deve amministrare i soldi che ha a disposizione non deve spendere soldi che non ha.
Si può fare un'eccezione e fare debito per dei grandi investimenti in infrastrutture, ma questo debito deve avere un piano di ammortamento che va di pari passo con l'utilizzo delle infrastrutture e adeguata la relativa TASSAZIONE. Quando si fa debito per finanziare le spese correnti, gli investitori o danno il tempo allo stato di rientrare senza strozzare i propri cittadini o si assume il rischio sul titolo che hanno comprato.

Alexmagic • 7 anni fa

Per questo bisogna fare tutto in nero e tenersi i soldi a casa. Più siamo onesti e più ci fregano, svegliaaaa

No_questions_no_lies • 7 anni fa

La BCE, Francia, Germania sostengono di non essere dietro questa decisione. E' il governo cipriota che lo ha deciso. Io ci credo, perche decisioni come questa non avvengono "overnight". Se fosse stata l'Europa la cosa sarebbe stata studiata e preparata da tempo; qualche cosa sarebbe di sicuro filtrato: specialmente verso i capitalisti russi, che di sicuro hanno forti agganci in Europa. Ed i loro capitali sarebbero già fuggiti da tempo da Cipro

Preliator • 7 anni fa

Guardi Gili che quì in Italia non siamo messi meglio di quei paese che lei cita quali esempi di "Dumping Sociale", da noi la cosa non si nota molto perchè la ricchezza è polarizzata, e circa la metà della popolazione può godere di posizioni di rendita economica a svantaggio dell'altra metà che vive in condizioni impensabili fino a qualche anno fa. Per una metà della popolazione italiana la Grecia è già una realtà quotidiana. E la situazione peggiorerà ulteriormente con i provvedimenti che prenderà il governo del caro bersani, come ad esempio concedere la cittadinanza per il solo fatto di nascere sul suolo italiano, questo per un puro calcolo elettorale (per rimpolpare il suo bacino di voti) trasformandoci nella sala parto del terzo mondo. E' da tempo che mi stò muovendo per emigrare da questo paese, e lei non sa cosa richiedono all'estero per concedere un permesso di lavoro. Per l'Italia non c'è scampo, chi ha la possibilità e le qualità vada via prima possibile.

No_questions_no_lies • 7 anni fa

All' estero dove?

giulio • 7 anni fa

 le persono che parlano come lei è meglio perderle che trovarle,è propio a certi comportamenti che ci troviamo in questa situazione..

Vufero • 7 anni fa

Si vede molto che sei un conservatore. Spero, per te , che tu possa avere molti beni al sole ma anche in ombra , altrimenti saresti un povero cristo raggirato dai media

Giorgio- • 7 anni fa

Ma dai! Come fai a dare questo giudizio politico, che cosa c'entra.
Qua molti dei migliori cercano di andarsene, purtroppo. Se invece di capirli e riparare per quanto possibile alle malfunzioni del Paese, ce ne freghiamo e la buttiamo in politica (con un chiaro orientamento ideologico, perchè Preliator parla PER ESPERIENZA dell'estero, e contro i fatti non valgono argomenti) siamo finiti. 

Ronde • 7 anni fa

Il grande problema dell'Europa è quello di aver creato l'Unione senza un reale accordo politico-economico alle basi che permettesse la stabilità e la sopravvivenza (perché ormai non si vive ma si sopravvive) di tutti i paesi membri. Se un paese con meno abitanti del comune di Milano rischia di fallire significa che negli ultimi anni i paesi dell'Euro hanno abbandonato l'idea dell'Euro. Dietro alla grande teoria comunitaria le banche e i malgoverni hanno incrementato il proprio guadagno distruggendo un patrimonio continentale! Spero che i furti statali come questo vengano aboliti da ogni paese degno di esser chiamato Stato.