Non siamo riusciti a caricare Disqus. Se sei un moderatore controlla la nostra guida di risoluzione problemi.

morriso • 7 anni fa

Non colpiamo i civili, non ce ne sono rimasti piu'. Ce ne fossero.

giuseppe nero • 7 anni fa

non bombardiamo civili...come non dopiamo i nostri atleti

vladivostock • 7 anni fa

Vladimir Putin ha raccolto il grido di dolore dei media occidentali, che lamentavano come l'opinione pubblica non si indignasse perchè i russi bombardavano centinaia e centinaia di ospedali (nei quartieri di Aleppo controllati dai terroristi devono esserci più ospedali che pazienti). Allora il presidente russo, che è fondamentalmente un buono, ha deciso di venire in soccorso dei poveri "giornalisti". Ha smesso improvvisamente di bombardare ospedali (chi ne perla più?) per indirizzare le sue bombe su target mediaticamente più strappalacrime: I BAMBINI. Ma non tutti, solo quelli carini e fotogenici, che in TV vengono meglio. E poi hanno il coraggio di dire che è cattivo !

zi ti • 7 anni fa

Con tutte le bombe intelligenti che abbiamo oggi nessuno bombarda i civili.
Sono le case "stupide" che non si spostano.
A quando le case intelligenti?

oltre • 7 anni fa

...continuo sempre a guardare questa foto. E non solo questa che avete pubblicato voi. Avete visto quella sul sito dell'ansa?

http://www.ansa.it/sito/not...

mah.. :( .... mah...

giorgia76 • 7 anni fa

Chissa' perche' quando gli americani bombardavano Afghanistan e Iraq non si e' vista nessun immagine di bambino straziato e stranamente neanche quando Poroshenko infieriva sul Dombass

meridiana • 7 anni fa

Se ne sono viste a centinaia di corpi straziati di bimbi, il web ne è pieno, basta cercare.
Non metto link per rispetto ma basta una googoolata con ad esempio "usa victim dead child Afghanistan Iraq"

WaltTx • 7 anni fa

..che vuoi..... Coincidenze. E quante foto arrivano dallo Yemen?

Alias01 • 7 anni fa

Qualcuno saprebbe spiegare il motivo per il quale la Russia è intervenuta in Siria? ... Qualcuno sa come mai Assad si faceva gli affari suoi destabilizzando il Libano? Qualcuno sa quando è stato eletto Assad?

meridiana • 7 anni fa

Eletto è una parola forte. Non si possono certo considerare elezioni quelle che hanno nominato Assad con l' 88,7%, almeno per i nostri canoni. Basti dire che alle elezioni hanno votato solo le regioni siriani che erano sotto controllo governativo, nel nord e nell'est della Siria non si è votato.
La famiglia Assad detiene il potere da sempre in Siria, tant'è che alle elezioni precedenti (nelle ultime almeno c'erano altri due candidati che hanno preso insieme poco più del 7%) c'era un solo candidato che apparteneva appunto alla famiglia Assad.

brancuccio • 7 anni fa

sai tutto tu, spiegaci

WaltTx • 7 anni fa

Ti bastano 5 minuti di google..

SEVERINO2RE • 7 anni fa

E cosi' finalmente abbiamo saputo,dall'agenzia ufficiale siriana,quali sono almeno due dei venti stati che,secondo Putin,stanno con l'ISIS.e abbiamo capito anche il motivo della reticenza dello spogliarellista a parlare.Gli arabi sono,ahime' piu' loquaci ed ecco che gli scappa la verita':Assadisti,Russi ed ISIS stanno combattendo alleati in quel di Siria del nord.I siti spazzatura che gorgogliano fregnacce per menti deboli che si inventeranno?Aspettiamo e....ridiamo.

Federico • 7 anni fa

assad e putin che combattono assieme all'isis? cambia spacciatore

SEVERINO2RE • 7 anni fa

ma tu "il fatto,it" lo leggi o usi solo il forum per sfogare la tua frustrazione da represso.C'e' ancora l'articolo,se ti va e se sai leggere.

WaltTx • 7 anni fa

Assad e Russia alleati con l'Isis???? Lascia perdere Topolino ed informati meglio.

SEVERINO2RE • 7 anni fa

Forse si sono stufati di prenderle,il mammalucco siriano e il travesta mongolo e allora....Conosci Sun Tsi vero?

WaltTx • 7 anni fa

Non serve scomodare Sun Tsi. La stessa Hillary ha ammesso di aver finanziato l'isi...ops... i "ribelli moderati" scusa. Gli stessi che vendono il petrolio alla meta' del prezzo di mercato a turchia ed Israele.
L'isis e' stata creata dall'occidente in funzione anti assad. Tant'e' che si e' fatto solo finta di combatterla salvo poi inviarle armi sperando che arrivasse a Damasco. L'intervento della Russia, storico alleato di Assad, ha cambiato tutto chiamando il bluff dei "ribelli modetati" (in rete trovi numerosi video delle loro gesta, inclusa la recente decapitazione di un bambino, ma non se ne parla perche' loro sono i buoni).
Quando rimetti nel cassetto l'arte della guerra dedica 5 minuti a google e troverai tutta la documentazione che vuoi. Ma una assurdita' come quella che isis e damasco sono dalla stessa parte la trovi forse solo nei discorsi di trump. Ma forse neanche.

SEVERINO2RE • 7 anni fa

il tuo problema e' proprio google,dove trovi tutto e il contrario di tutto.

WaltTx • 7 anni fa

Ovvio che devi anche cercare fonti attendibili, e questo tuo commento mi fa supporre che tu non sappia come orientarti. Ma se tu volessi davvero capirci qualcosa, scopriresti che esistono numerosi video di interviste al generale Wesley Clarke, al senatore Mc Caine ed a Hillary stessa in cui lo ammettono platealmente. E sono interviste di programmi televisivi d'oltreoceano.
Quindi il problema è piu' tuo che scegli di chiudere gli occhi di fronte a cio' che confligge con le tue opinioni.

Fabio Vento • 7 anni fa

il tuo problema è che cerchi solo conferme ai tuoi pregiudizi, al tuo antiamericanismo d'accatto...
e pensi di trovare queste conferme in questa piuttosto che in quella intervista
se vuoi io trovo conferme su google che gli alieni esistono, perche se uno vuole rispetto a qualsivoglia argomento, conferme ne troverà sempre....

WaltTx • 7 anni fa

Capisco il tuo chiudere gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualcosa che non piace. E' tipico di chi vive di opinioni a prescindere da quello che gli succede intorno. Stai in curva sud e vivi felice, convinto che la vita sia una partita si calcio.
Nel merito, i tre personaggi in questione lo dicono chiaramente. E se non capisci le loro parole perche' non conosci l'Inglese studia, che non e' mai troppo tardi.
Se poi pensi che Clarke, Mc Caine e la Clinton dicono cosi, ma tu ne sai piu' di loro e sai che mentono... allora ti do ragione. Con i pazzi si fa cosi.

gianni polini • 7 anni fa

Altro titolo "sciacallo" di un giornalismo da Novella3000. Chi ha ucciso Omran? La stessa cosa che ne uccide decine ogni giorno,ma che non fanno vendere giornali perché non ci sono foto mediaticamente remunerative, ovvero, la guerra...che é sempre la stessa da migliaia di anni.

alberto ferrari • 7 anni fa

È incominciato il campionato
Questa si che è una bella notizia!

gianni polini • 7 anni fa

Per Scanzi sicuramente, tanto per restare in tema di giornalisti alla "novella3000"

alberto ferrari • 7 anni fa

....e per la maggior parte degli italiani

alberto ferrari • 7 anni fa

.....e per molti altri

Vakhtang • 7 anni fa

Ringraziamo il FQ per aver correttamente riportato le repliche russe alle accuse degli Stati Uniti (che sono le stesse di Al Qaeda). Erano giorni che ci chiedevamo cosa dicessero gli accusati.

Reno Michigan • 7 anni fa

veramente deplorevole l'indignazione occidentale di fronte a certe notizie... se volessero la fine del conflitto avrebbero potuto facilmente ritirare le truppe da tutto il medio oriente da anni ormai, invece siamo li a fare non si è ancora capito cosa... le operazioni hanno nomi come "Enduring Freedom"... ma mi sembra che il caos regni sovrano dall'Afghanistan alla Siria, dall'Iraq alla Libia... per poi scaricare le colpe su Putin e la Russia... bah, spero che la gente non si beva tutto quello che viene mandato in onda

Mauritius • 7 anni fa

deplorevole è poco
l'occidente e le sue scelte sono la causa del caos e delle violenze
tutti lo sanno
l'occidente turbocapitalista con le sue elite del nulla e della violenza sono la causa di tutto il disordine e la violenza nel mondo
dietro ogni conflitto sanguinario o a bassa tensione, il capitalismo sta tentando di sfruttare popoli e genti

SEVERINO2RE • 7 anni fa

No,crediamo tutti agli improbabili siti spazzatura di cui e' satollo il WEB."Io sono colui che sono" di YAHWEH e' una bufala blasfema rispetto alla sacerta' delle fregnacce a getto continuo di www spazzatura.it

franken • 7 anni fa

colpevoli tutti quelli che si stanno combattendo in siria. turchia, russia, usa, assad, iran, arabia saudita e poi tutti i cosidetti eserciti di liberazione

Emilio M. • 7 anni fa

Purtroppo le guerre sono tutte orribili e le vittime sono sempre le persone comuni soprattutto i più deboli come i bambini.

Alessandro • 7 anni fa

Aleppo, morto nel raid fratello di Omran. Chi ha bombardato la sua abitazione?
E' noto a tutti che l'Isis non ha l'aviazione.
Con il pretesto di combattere l'Isis non si vorrà distruggere un Paese con le armi per le risorse del territorio e introdurre i propri mercati?
Per combattere la mafia non si bombarda l'intera regione.
Patriarca Laham: i morti nelle carceri siriane, nuovo fronte della “guerra dell’informazione
http://www.controinformazio...
Siria: orrore nelle carceri di Assad, quasi 18.000 detenuti morti dal 2011,
http://www.msn.com/it-it/vi...
Le forze USA hanno protetto la ritirata dei jihadisti da Manbij.
..." Qualche giornalista ha osato chiedere: dunque c’è stato un accordo preventivo fra gli eroici peshmerga e Daesh per lasciar andare via senza colpo ferire le migliaia di terroristi su quel convoglio? Il colonnello ha detto che non sapeva. Il che è perfettamente logico: gli eroici peshmerga sono armati, addestrati da addestratori NATO, anche italiani; stipendiati dagli americani, vestono mimetiche NATO; a Manbij erano assistiti (dice il New York Times) da “almeno 300 elementi delle Forze Speciali americane”
http://www.maurizioblondet....

meridiana • 7 anni fa

Le forze USA ed i curdi hanno protetto la ritirata dei jihadisti? In realtà non hanno attaccato perché Usavano i civili come scudi umani, ma forse questo a Blondet non l'hanno detto.

LucreziaB • 7 anni fa

basta con questa vergognosa propaganda usando in maniera cinica e criminale i bimbi
il vero crimine è fare le guerre ,fomentare rivolte, e vendere armi

andrea xxl • 7 anni fa

x gli amanti del pluralismo informatico, http://www.controinformazio...

Mat • 7 anni fa

grazie, ottimo suggerimento.

Mauritius • 7 anni fa

Obama conta come il due di picche.... Obama è eterodiretto dalle vere classi dirigenti USA che usano da molti decenni l'estremismo islamico per creare terrore, attaccare la Russia, devastare paesi ed aeree e poi andare come normalizzatori e prendersi petrolio, gas, risorse minerarie se possibile

SEVERINO2RE • 7 anni fa

"Noi non attacchiamo le case dei civili".Voi attaccate solo le case dei civili.In Cecenia giocavate in casa e avete potuto perpetrare l'infame genocidio "di nascosto",in Siria non e' cosi' e state pagando atti barbari come questi con la condanna del mondo intero e con la sconfitta sul campo.Il minimo,per espiare le vostre vigliaccate

Sarkiapone • 7 anni fa

Che disgusto sapere che dietro tutto questo c'è sempre lo zampino di grandi criminali che giocano con la vita degli innocenti per il dominio assoluto della ricchezza mondiale.
Il più sincero augurio di poter patire le pene dell'inferno prima di passare all'altro mondo.

Mauritius • 7 anni fa

masse di agitatori e di propaganda tutta a senso unico si scordano che milioni di siriani, libici, africani, iracheni, iraniani, etc... sono stati aggrediti, minacciati, assassinati, violentati dai criminali di guerra fomentati da Arabia Saudita, USA; Turchia, Quatar, etc... che si chiamano Isis..... ora dieci articoli al giorno per chi sta spazzando via i mostri creati dagli USA per destabiliazzare la regione
non mi importa nulla
non ho mai visto in diecimila anni una guerra pulita, non esiste
se muiono innocenti, chiedete conto a Usa, Bush, Cheney, Condoleza Rice, Arabia Saudita, Quatar Turchia e soprattuto Erdogan, etc....
la RUSSIA sta semplicemente raddrizzando le cose

alberto ferrari • 7 anni fa

Anche la Russia non è esente da ipocrisia.

Leoponzio • 7 anni fa

La russia sta raddrizzatore le cose ...
Ammazzando un altro posto di civili....vuoi mettere

Mauritius • 7 anni fa

dov'eri quando qualche milione di cittadini erano sotto Isis ??? A dormire ???
Allora la tua informazione libera del nulla non ti diceva cosa succedeva, ora martella ogni giorno per dirti che la Russia vince e chissà cosa succede
beh sappi che l'estremismo islamico sostenuto, foraggiato, addestrato da Usa Arabia Turchia sta perdendo e solo grazie alla madre RUSSIA che veramente difende i valori dell'Europa e dell'Occidente (quelli presentabili non le porcherie della famiglia Bush)
La RUSSIA sta sistemando il caos creato dagli Usa
quando morivano centinaia di milgiaia all'anno (almeno tre milioni di iracheno per causa intervento Usa) dov'eri??? A dormire sogni tranquilli credendo alla propaganda made in USA???

Leoponzio • 7 anni fa

il nazionalismo panslavo
e il fondamentalismo cristiano ortodosso
sono tutto tranne " i valori dell'occidente"
...per favore evitiamo di esagerare

Calibro 9 • 7 anni fa

I bambini da grandi saranno come i genitori...

Astronotus • 7 anni fa

Allora è meglio ammazzarli da piccoli. E' questo che vuoi dire?

oggidicolamia • 7 anni fa

ci da tanto fastidio, accampando ogni più subdola ragione, il vedere le foto di queste sfortunate creature per l'elementare motivo che rappresentano lo specchio che ci rimanda la scomoda immagine dell'operato del mondo adulto; mondo adulto nel quale queste creature hanno creduto e che purtroppo, per natura, sono costretti a crederci.

claudio_luppi • 7 anni fa

Ma le facce dei minori non avrebbero dovuto essere sempre protette sui media ? Come mai, quando fa comodo, vengono usate per campagne di stampa che odorano di informazione di regime ?