Non siamo riusciti a caricare Disqus. Se sei un moderatore controlla la nostra guida di risoluzione problemi.

Giovanna Mazzoni • 7 anni fa

Errani...quel delle trivelle in mare e dell' estrazione di metano in zone di subsidenza e di precario assetto tettonico?? Quello che avrebbe voluto ( con amichetti azzurri) un impianto di immissione di anidride carbonica a Rivara? falso come...Giuda...si può dire??????

Paolo Spath non si smentisce mai, redazione dovreste intitolare una sezione 'E per quelli che...ci hanno la bacchetta magica'. Ogni volta sempre questa retorica melensa da libro Cuore che si tratti di lettere o dichiarazioni. E' un consigliere, dunque che cosa significano concretamente queste parole che devono essere di un politico e non da scolaretto delle elementari.
Lo stato di emergenza in E.R. è prorogato sino al dicembre 2018 e la nostra regione si è attivata immediatamente. Per chi critica, che cosa avrebbero fatto di più e come si sarebbero mossi questi politici stile maghetti di Hoghwarts? Perchè non entrano nel merito?

http://www.regione.emilia-r...
http://www.ilpost.it/2016/0...

ElleGi53 • 7 anni fa

Posso anche capire (ma non la condivido affatto...) la solidarietà istituzionale del governatore Maroni verso un ex collega, ma siamo onesti, almeno per una volta: Errani è uscito dai suoi guai giudiziari solo grazie a quella magica carta 'Uscite gratis di prigione passando 100 volte dal via' che è la tessera del suo partito. Chiunque di diversa parte politica, nelle sue identiche condizioni, sarebbe stato condannato in primo e secondo grado al massimo della pena. Nominare ora l'ex governatore emiliano commissario straordinario per il terremoto mi pare quanto meno del tutto inopportuno, e non vorrei fosse il preludio di uno sfrontato magna magna da parte degli amici del suo partito, fatto tranquillamente alla luce del sole perché tanto nessuno, che poi voglia fare carriera politica, si sognerà mai d'indagare in proposito... E i 5Stelle che dicono al riguardo? Silenzio totale?

Supermario • 7 anni fa

Come vedi,in politica,si cerca sempre di mettere l'uomo giusto al posto giusto e con le giuste competenze. Mi ricordo infatti ministri della difesa,scartati addirittura alla visita di leva.Veri"tecnici",quindi. Niente di nuovo sotto il sol dell'avvenire.

best67 • 7 anni fa

la "solidarietà istituzionale"di maroni è ipocrita,in quanto non ha nolte simpatie per salvini!per errani "parlano" i terremotati emiliani ancora da sistemare,mentre anche colapietra,l'anticav della guzzanti ha fatto mea culpa!

http://tv.liberoquotidiano....

Alessandro Bottoni • 7 anni fa

"Ma proprio non avevamo nessun altro che un ex presidente di Regione del Pd, dimessosi per un’indagine a carico (poi assolto in appello) e che ha ottenuto come risultato che dopo quattro anni dal sisma in Emilia ci sono ancora famiglie senza casa e costrette a vivere nei container? – chiede Spath"

Certo, Paolo, si poteva attribuire questo incarico all'uomo di fiducia di Berlusconi (e, prima di lui, di Prodi), Guido Bertolaso. Ve lo ricordate? Provate a rileggervi la pagina di Wikipedia a lui dedicata (https://www.wikiwand.com/it....

Con Bertolaso di sicuro avremmo avuto un "clamoroso successo", come quello legato alla ricostruzione de L'Aquila.

Fino a che non riuscirete ad esprimere una classe politica all'altezza del XXI secolo, sarà meglio che vi asteniate dalla competizione (e dai commenti riguardo alle scelte altrui).

best67 • 7 anni fa
Supermario • 7 anni fa

Ma nemmeno davanti all'evidenza smettete di di tirare secchi di guano su Berlusconi e Bertolaso? Il primo si è fatto,intelligentemente aiutare da diversi capi di stato e con gli aiuti dei media a lui vicino ha raccolto fondi altrimenti impensabili anche per compensare il mancato introito delle tasse sospese. Il secondo ha sistemato i senza tetto ,non certo nelle tendopoli da terzo mondo. Per poi coordinare la ricostruzione in modo ineccepibile,mentre le istituzioni politiche preposte,per anni non hanno nemmeno avuto la capacità di ritirare le macerie.La pseudo-ricostruzione di Errani ha creato una voragine di debito che si prevede protrarsi ben oltre il 2028,quando si potranno trasferire i prossimi profughi su Marte.

babbeo • 7 anni fa

Errani humanum est...

Un amico • 7 anni fa

E' pietoso come sia la linea di partito a dettare le opinioni, una faglia peggiore di quella che ha causato il terremoto fisico...
MAI voterei Errani, ma le posizioni dei suoi oppositori me lo rendono quantomeno simpatico.
Le truppe cammellate del web piddiote, d'altra parte, però dovrebbero rendersi conto che ad ogni risposta limano lo svantaggio in cui gli anti Errani si sono messi...