Non siamo riusciti a caricare Disqus. Se sei un moderatore controlla la nostra guida di risoluzione problemi.

Giulio • 9 anni fa

Va be', e q

Maria • 9 anni fa

Comunque Barca aveva avvertito che ci sarebbe stata solo improvvisazione. Nella realtà e' anche peggio. L'idea degli incentivi a chi compra la casa per affittarla, in questo momento, suona assurda ancora prima che ridicola.

Luisa Alessandrelli • 9 anni fa

sì ma non potete neppure demoralizzarci così. renzi è il primo a dare segni di vitalità. letta non ha fatto nulla e monti ha fatto molto peggio. smettiamola e poi mi chiedo ma la redazione del giornale da che parte sta?

Bright444 • 9 anni fa

Ma scusi, è seria con l'ultima domanda?
Se Grillo si chiamasse Breznev o Kruscev questa sarebbe la "pravda quotidiana"!
E' abbastanza chiara la risposta?

Francesco Raimondi • 9 anni fa

davvero ancora non l'hai capito?

Gabriele • 9 anni fa

Renzi è uno che rinnova e si rinnova...state sereni...anche i mille giorni si rinnoveranno...di tutto di più si rinnova sempre...fino a quando...? Sveglia Piddini SVEGLIATEVI...che risalire dalla caduta in un burrone sarà dura..

Francesco Raimondi • 9 anni fa

comincia anche tu a procurarti la scala di corda per la risalita, visto che in quel burrone ci cadrai pure tu

Guest • 9 anni fa
Francesco Raimondi • 9 anni fa

lo sai perchè ha usato GROM? per la stessa ragione per cui Grillo ha usato il MAALOX per digerire la sconfitta.

1943santino • 9 anni fa

Stai sereno Renzi...ne hai ancora di nuovi piani di economia per la ripresa....da Salva-Italia attraverso Sblocca-Italia potrai ancora usufruire di :
#Libera-Italia ***#Forza Italia (Gia' usurpato)***#Risorgi Italia**#Rinasci Italia***#Alzati Italia**#Reagisci Italia**#Inca..zz.ati Italia e cosi' via ogni volta rinnovando la sistematica Presa Per i Fondelli per altri 20 anni di vergognosa politica...complimenti vivissimi...

MarioSalassa • 9 anni fa

Bravo Santino, hai centrato in pieno questo sistema che dura da trent'anni e che si perpetuera' affinche gli italiani in letargo non si risveglieranno, probabilmente nel centenario prossimo se un'Italia ancora esistera o se la saranno comprata gli Arabi come sta succedendo ora, l'intrallazzatore Berlusconi dopo aver fatto spendere 500 miglioni al popolo per non dare l'Alitalia alla Francia che immagino sarebbe stato piu' logico ecco dove ci ha fatto trovare questo lurido individuo che RE Napolitano venduto ha sempre tutelato. una volta c'era la casa Savoia che in certo qual senso tutelava il popolo, ora abbiamo Re giorgio che tutela solamente gli interessi dei Berlusconi vari esistenti veri predoni moderni lo testimoniano le decine di leggi porcata votate in parlamento per volonta' di Berlusconi per salvarsi dalla legge, troppi per rinnumerarli tutti, regolarmente firmati da questo novello RE dove ha trovato vergogna per l'intervento della magistrature a fermare l'abboninevole lodo Alfano. tutti questi luridi eventi a scapito del popolo ignorante che non si ribella ma crede alla falsa propaganda che la stampa seguita ad illudere il popolo fesso. Napolitano sono quasi settant'anni che succhia il sangue nostro, io penso che sia ora che se ne vada al diavolo, la suo ora e' da lungo scoccata ma nemmeno il diavolo lo vuole

1943santino • 9 anni fa

Purtroppo come dici tu Napolitano e' ed e' stato il grande "burattinaio" della politica degli ultimi anni...i partiti ( specie PD) l'hanno voluto ancora e lui invece di pretendere di ridare voce ai cittadini, si comporta come un direttore d'azienda che cambia i capi-reparto a suo piacere, e questo e' gravissimo.Voglio concedere all'uomo la scusante di avere una visione di un futuro non piu' adeguata ai nostri tempi per l'eta' vetusta, ma cio' non e' sufficiente per sottrarlo dalla grave responsabilita' di avere contribuito anziche' opporsi a portare l'italia in questa crisi gravissima.Sarebbe il colmo ora che le riforme( quelle vere) passino in mano all' europa e ai vari commissari di turno che gia' abbiamo sperimentato da noi.Gia' si comincia a parlarne.....

Marina Allegrini • 9 anni fa

bravo ben fatto e azzeccato

palinox • 9 anni fa

per i piddini/berlusconiani, questo signore rimane un eroe! non bastano gli sputtanamenti, le bugie scoperte, la corruzione nei propri partiti, le mazzette, i processi, i patti segreti per salvare il sederinoo del compare, niente di niente! il berlusconismo ha seminato ignoranza per venti lunghi anni ed ora questo quà raccoglie i frutti da un popolo assevito ad ogni nefandezza! sempre più fiero di votae m5s! ps: attendo con piacere le risposte inutili dei frustrati piddini/pidiellini , almeno mi faccio un paio di risate :)

1943santino • 9 anni fa

Ha un sacco di soldi per cui i propri collaboratori, piu' che persone leali, sono persone fedeli e "vendute" ad un proprio interesse di affermazione politica e conseguentemente di facile guadagno che B.puo' garantire.
Se B. non avesse la potenza economica che ha, il partito sarebbe gia' morto da un pezzo proprio perche' privo di ideali.

LultimodeiMohicani • 9 anni fa

In autunno ci sarà lo SBROCCA ITALIA.

LadyRybelle84 • 9 anni fa

(Adnkronos) - "Il cosiddetto Decreto Sblocca Italia spalanca le portealla definitiva petrolizzazione della Basilicata infelix". Lo sostiene il radicale Maurizio Bolognetti, segretario lucano. "Sta andando tutto come da copione, come avevo previsto qualche anno fa - aggiunge - all'alba dell'approvazione del cosiddetto decreto sulle liberalizzazionie all'indomani dell'approvazione del Memorandum. Il premier sappia, pero', che non assisteremo inermi al saccheggio della nostra terra"."Da un lato lo sbloccatutto renziano, che fa un sol boccone del
diritto a non essere avvelenati - sottolinea Bolognetti - dall'altra il reiterato tentativo, che ancora una volta registriamo, da parte del Dipartimento Ambiente della Regione Basilicata di negare il diritto allaconoscenza di atti pubblici. Allo Sblocca Italia contrapporremo il Blocca Renzi"........

abbagnale • 9 anni fa

Mo' mi metto nel campo della produzione di vasellina. Tutti gli indici dicono che il consumo aumenterà, il governo sta lavorando su questa urgenza. Sto pensando a confezioni famiglia, o per comunità, confezione precari, o monouso tascabile. ..il nome del prodotto? "State sereni". In confezione, il foglietto con le istruzioni d'uso (il famoso "bugiardino", di renziana memoria).

Eric1936 • 9 anni fa

Io ho smesso di guardare i TG alla televisione. Sono fuorvianti. Speranze promesse e smentite il giorno dopo. Non vedendo più TG so che ho poco ed avrò poco visto che l'Italia è una repubblica basata non sul lavoro ma sulle parole. Renzi uguale a Letta uguale a Monti uguale a tutti. Parole parole parole.........parole parole parole........ Ma smettete di prenderci per i fondelli. Diteci la verità: l'Italia è in dicesa ripida, sempre più verso il fondo sul quale gratteremo le verdure buttate via da quelli che hanno i banchi al mercato rionale.

Claudio G. • 9 anni fa

Se i mercati ci saranno ancora!

Piero • 9 anni fa

Caro toscanino, ma perchè si parla sempre e solo della responsabilità dei magistrati e mai di quella dei politici? Perchè se il magistrato sbaglia deve pagare e invece al politico è consentita ogni bestialità? Se la Costituzione parla di bilanciamento tra i poteri, perchè non c'è un equilibrio anche nelle sanzioni? E poi perchè un magistrato per fare il suo lavoro deve avere una preparazione specifica, fare tirocinio e mille 'azzi, e ivece al politico basta saper fare la lap dance o aver girato un corto con Tinto Brass?

Osteria Numero Cinque • 9 anni fa

Sior Peter Gomez, lo scriviamo da qualche parte che il figlioccio di Scilvio ha disubbidito al Papi ed ha rimesso il reato di Falso in Bilancio e quello di Autoriciclaggio? Così, tanto per la precisione ...

Claudio G. • 9 anni fa

Eccolo un altro che era convinto che per il falso in bilancio non si finisse in carcere. Non sa nulla della vicenda Berlusca? Per quanto riguarda il riciclaggio, ma qualcuno è veramente convinto che i capitali provenienti dalle attività illecite saranno investiti in maniera trasparente nel nostro Paese? Quanta ingenuità. Beccheranno al massimo qualche pirlotto che non sarà in grado di giustificare l'acquisto di una casa piuttosto che di una vettura. Ma se i quattrini entrano nel giro delle multinazionali chi le scopre? Vuoi vedere che con la sete di capitali esteri l'Italia si metterà a fare i raggi a qualche colosso che decide di portare miliardi in Italia? Me li vedo già i nostri magistrati chiedere a qualche società orientale chiedere, mi scusi i soldi che provenienza hanno? Ma per favore.

Guest • 9 anni fa
LadyRybelle84 • 9 anni fa

era ora, piddino. E possibilmente non tornare qui.

asmodeus • 9 anni fa

Il PD non ti da il gelato?

Göbekli Tepe • 9 anni fa

ancora qua stavi?

Guest • 9 anni fa
arrivo io • 9 anni fa

Scsusi sa, le leggi le fanno coni i decreti. Chi gli impedisce di fare in fretta i decreti attuativi.

Guest • 9 anni fa
asmodeus • 9 anni fa

Ma tu chi hai votato?

mimmuzzo • 9 anni fa

scusa ma... a chi li avrebbe 'regalati'?

Claudio • 9 anni fa

Aranciata, birra, panini, acqua mineraleeeeeeee. Gelati, gelati, gelatiiiiiiiiiiii !!!!

Guest • 9 anni fa
asmodeus • 9 anni fa

I 5 stelle si lamentano? aspetta che comincino quei 1000 che ogni giorno perdono il lavoro grazie al gelataio.

out of heart • 9 anni fa

L'unica crescita a cui stiamo assistendo è la pancia di renzi, fra poco le giacche non gli si abbottonano più.

asmodeus • 9 anni fa

Da quando ha scoperto che paghiamo noi si ingozza a quattro palmenti.
A proposito ci tocca pagare anche il gelatino d'oro "artigianale"?

Eric1936 • 9 anni fa

Bravo out of heart: hai ragione. Da quando Renzi è diventato il premier non fa altro che ingrassare.

Francia Paolo • 9 anni fa

A giudicare dai commenti comunque sempre convinti
di diversi simpatizzanti del pd
nonostante lo sfacelo provocato da Renzi e dal pd in generale
mi viene in mente una targa
che mi han regalato lo scorso Natale che dice:
"colui che tace quando ha torto è un saggio,
colui che tace quando ha ragione è un marito !"
che mi vien voglia di completare con:
"colui che NON tace quando ha torto ...è del PD ! "

Kastakaputt • 9 anni fa
Claudio G. • 9 anni fa

Sicuramente il programma di Renzi è da recessione perché in sostanza dice ancora per un anno ognuno pensi per se con il poco che gli avanza dopo aver soddisfatto gli appetiti dello stato che non allenta la presa, anzi. Quindi non c'è all'orizzonte nessun intervento per abbattere la disoccupazione, cosa che dovrebbe avere la priorità assoluta, altro che riforme costituzionali, elettorali ed altre cose che servono solo risolvere le beghe e le ambizioni dei politici. Ma evidentemente è un problema che scivola sulla spalle di Renzi, nonostante si legga in giro che 1000 persone perdono il lavoro ogni giorno. Se non è ancora chiara la cosa, ripropongo i numeri come fanno in quelle campagne di sensibilizzazione per enormi tragedie nel mondo tipo la fame che raccolgono fondi dicendoci che ogni giorno muore un determinato numero di persone. Bene 1000 disoccupati al giorno significano 42 all'ora, uno ogni minuto e 44 secondi, il che significa che nel quarto d'ora del discorso di Renzi almeno 10 italiani sono caduti della più totale disperazione. Ma il PD ha un programma!

Joe Axe • 9 anni fa

Ma chi se ne frega del Blocca-Italia, io voglio il gelato con la panna montata

le arriverà con la bertolini spedizioni, in 24 ore lo avrà anche mangiato e degustato, però non si lamenti... dopo

Osteria Numero Cinque • 9 anni fa

Compagni, votiamo tutti Peppo, il PD non è più di Sinistra:
Occupano soltanto due seggi nel Parlamento europeo e sono stati ammessi al gruppo che raccoglie gli inglesi di Nigel Farage e gli italiani del Movimento 5 Stelle, l'EFD.
Si tratta dei Democratici Svedesi (in svedese Sverigedemokraterna, SD), un partito di estrema destra fondato nel 1988 e che, nonostante abbia abbracciato recentemente posizioni più morbide, negli anni ha fatto parlare di sé per le riunioni dove venivano bruciati i libri scritti da autori ebrei e dove una delle fondatrici, Tina Hallgren Bengtsson, teneva i discorsi con la svastica dietro le spalle.

cittadino1974 • 9 anni fa

Continuare a parlare di Grillo sotto un articolo che parla dell'incompetenza del governo Renzi la dice lunga su quanto siete onesti intelletualmente.

asmodeus • 9 anni fa

E che altro possono dire.

cittadino1974 • 9 anni fa

Almeno rimani in tema e di che cosa ne pensi su quanto detto nell'articolo.

asmodeus • 9 anni fa

E che si puo dire davanti ad una tale dimostrazione di palese incompetenza. Per fortuna ci sono Berlusconi e Verdini che tengono le briglie a renzino: In modo infame e pro domo loro, ma le tengono, altrimenti sai il caos se questi dilettanti fossero lasciati da soli.
E la differenza è mica da poco perchè quando Berlusconi fa del male al paese sa il perchè: quando lo fa Renzi, non lo sa.

Il Muro • 9 anni fa

ma Scilvio, come lo chiami tu, non quello che ha fatto il patto con il tuo padrone Renzi?

Sei proprio come il principe Myskin...

atreides67 • 9 anni fa

e invece gli altri che sono buoni davano l'ordine di bombardare i parchi pubblici con genitori e figli , tutto fatto ovviamente in silenzio per non disturbare il tuo capuccino e pasta .