Non siamo riusciti a caricare Disqus. Se sei un moderatore controlla la nostra guida di risoluzione problemi.

Tarzan1980 • 9 anni fa

Ma sarebbe semplicissimo. La prescrizione si blocca totalmente col rinvio a giudizio.

Solo che poi, gli avvocati, di che campano?

Paolo Catti De Gasperi • 9 anni fa

Ma Renzi se approva il reato di falso in bilancio poi a papà che gli dice ?

Renzi, bloccato? E chi lo ferma, non certo i cittadini onesti...sta lì, non per fare la riforma della Giustizia utile ai cittadini, ma per i soliti noti.. che altrimenti finirebbero in galera di corsa!
Questa non si chiama riforma della Giustizia, ma connivenza!

sanjust43 • 9 anni fa

Questo è il M5S che mi piace. Bisogna incalzarli continuamente e mettere costantemente davanti all'opinione pubblica i loro rinvii , i ritardi e gli oscuri cambiamenti nei provvedimenti riguardanti la giustizia.

Guest • 9 anni fa

ma come siete impazienti...., il boy si e' preso mille giorni, hai voglia ad aspettare che passino...sono tre anni... quindi aspetta e spera, ma come dice il vecchio adagio chi di speranza vive....!

Antonio Demaio • 9 anni fa

PROBLEMA POLITICO? CHE SIGNIFICA? CHE SIGNIFICA RENZIIII CHE ACCIDENTI SIGNIFICAAAA???? CHIè CHE DIFENDE I REATIIII??? CHIèèèèèè????? CHE ACCIDENTI SIGNIFICAAAAAA???

rubbikondo • 9 anni fa

ecco, ora vediamo chi e' Renzi...finora ci hanno frantumato con articolo 18 si articolo 18 no....60 miliardi di euro l'anno sottratti al paese da un esercito di ladri e corrotti che rubano sapendo di non rischiare nulla, facciamo in modo che gli passi la voglia di arricchirsi alle spalle altrui.

luigivm • 9 anni fa

CHIACCHERE!!!!

fabrip • 9 anni fa

con i vari verdini ..di stefano per non parlare di berlusconi .....di cosa si discute ?se cade 1 cade tutto......il resto va da sè

giuliano44 • 9 anni fa

Hai centrato l'essenza di tutti i problemi: se cade uno cadono tutti! Sono tutti corrotti grazie alla complicità' reciproca degli uni per gli altri a cui e con cui , di volta in volta, si scambiamo complicita, silenzi, chiusura di tutti gli occhi, coperture, non vedo non sento non parlo, ecc. ecc. Non per niente si sono fatti una legge elettorale con cui il popolo e' tagliato fuori e permette a questi mas….ni di autorieleggersi, magari oggi in un partito domani in quello fintamente opposto! Sch…..issimi! O li cacciamo o si muore. Dunque diamo forza al M5S!

Salvadori Carlo • 9 anni fa

Gli assidui frequentatori dei palazzi del potere, altro non sono che nostalgici ex che cercano di rinverdire nelle ovattate atmosfere degli ambienti, i ricordi dei bei tempi andati, non
tralasciando, anche, di fare una capatina, a costo irrisorio, nelle succulenti mense, alla fornitissima bouvette ed alle tante altre comode e “regali” strutture esistenti.
E’ risaputo che milioni di ex circolano liberamente per gli uffici della pubblica amministrazione per sollecitare il disbrigo di pratiche di parenti, amici e benefattori.
Regolamentare l’ accesso di tanti “sbriga faccende” nelle sedi della pubblica amministrazione, potrebbe significare il volere realmente affrontare “ab ovo” il problema della corruzione.

combattente 1918 • 9 anni fa

La legge è uguale per tutti, anche per i Magistrati. Quando commettono errori gravi è giusto che paghino.

Roby • 9 anni fa

Giusto ma....perché i politici non pagano mai ??

Salvadori Carlo • 9 anni fa

“Prima o poi arriva l’ ora in cui bisogna prendere una posizione che non è né sicura, né conveniente, né popolare, ma bisogna prenderla perché è giusta” – (Martin Luther King)
Dottor Matteo Renzi, il popolo è assetato di giustizia (vedasi caso Cucchi e la corruttela imperante); è ora di fare due cosine:
1^ una legge elettorale degna di un Paese civile;
2^ una legge riguardante corruzione, falso in bilancio, riciclaggio e prescrizione. Pene detentive non draconiane, ma sicura interdizione dai pubblici uffici e confisca dei beni accumulati illegalmente come da legge antimafia.
Metta alla prova i 5S. L’ hanno aiutata, impedendo che negli organi di garanzia andasse chi ha votato che Ruby era la nipote di Mubarak; chissà che non collaborino anche per dare una ripulitina nella pubblica amministrazione e nella politica. CAMBI VERSO, lasci la palude e provi a volare verso le stelle.

Paolo Penna • 9 anni fa

Renzi sta usando i 5stelle come ruffiani per calcare la mano e mettere fretta a berlu e forza mafia. spero di NON avere ragione comunque di questo ducetto buffo con l'hobby della massoneria non mi fiderei Mai.

pippo00014 • 9 anni fa

Crimi nel frattempo ha già chiarito che non ci sarà nessun accordo, ma solo gli illusi credevano nella possibilità del contrario. Da parte del M5S di grillo non ci sarà nessuna collaborazione perché grillo vuole aiutare berlusconi.

Gianfranco • 9 anni fa

ah si infatti zaccaria l'hanno pizzato come allora? L'unico che mi sembra aiutare berlusconi a me sembra ben un altro

robioz • 9 anni fa

Sembra che i giornalisti del "fatto" e i commentatori vivono sulla luna.
Il M5S è indisponibile ad alleanze. Quindi questa è l'unica maggioranza possibile oppure si deve andare a votare.
Le leggi devono essere votate in parlamento, non le fa Renzi ma il parlamento: questo dice la costituzione che piaccia o no è così; anche i decreti devono passare dall'approvazione delle camere, altrimenti decadono dopo 90 giorni.
Per favore un po' di onestà intellettuale.

oi17425 • 9 anni fa

quando tutti i buoi se li saranno fregati allora chiuderanno le stalle.

Maurizio Nosella • 9 anni fa

Il Fatto dovrebbe aggiornare l'articolo: Vito Crimai,una delle massime intelligenze stellate per cultura istituzionale e per titoli accademici vantati ,si è chiaramente espresso sul sacro Blog. Nessuna collaborazione. Fine della ricreazione..

sethi • 9 anni fa

Non è cambiato nulla dalle elezioni, la posizione è sempre stata quella con Bersani, se il PD propone leggi utili e condivisibili vengono appoggiate se presenta 'porcherie' (termine usato da Renzi quando le faceva Letta) ovviamente no.
Cosa nonti torna la coerenza? Già, già, con le giravolte cui vi hanno abituato siete ormai confusi, un aiuto: destra forchetta, sinistra coltello, cominciamo da qui.

Corso • 9 anni fa

basta saper leggere: il fatto che alcune leggi vengano votate, che gente proposta dal m5s venga eletta e qualsiasi altra cosa NON significa che c'è un accordo segreto o non segreto con i partiti (come molti giornali stanno sbandierando). Non è difficile da capire se rileggi un paio di volte.

Lawford Lawford • 9 anni fa

e come al solito il partito dei Lodi si mette per traverso...

garpaul • 9 anni fa

Ma da che parte sta il governo? A favore di alcune migliaia di colletti bianchi o a favore di decine di milioni di votanti? Ce lo diranno le prossime elezioni. Almeno si spera.

prolunga • 9 anni fa

sulle prossime elezioni non ci conterei troppo vedrà che vinceranno sempre i SOLITI poi ci lamentiamo, in giro c'è gente che crede ancora in questi personaggi purtroppo è cosi

soddiabolico • 9 anni fa

finché l'interlocutore sarà il pregiudicato Pirlusca possiamo tranquillamente scordarci di falso in bilancio, autoriciclaggio e soprattutto sulla abolizione della prescrizione
forse una speranza se intervengono quelli del M5s

Guest • 9 anni fa

"I reati dei colletti bianchi". E' un problema che, in campagna elettorale, tutti promettono di risolvere ma poi rimane, come sempre, lettera morta perchè nessuno ha veramente voglia di metterci mano è inutile negarlo, ogni partito ha troppa gente compromessa e scheletri nell'armadio. Quando qualcuso "osa" avanzare delle proposte serie viene subito messo all'angolo da centinaia di emendamente per rendere "inoffensivo il provvedimento", poi inzia il valzer delle accusa reciproche e tutti si perde in dibattiti interminabili quanto inutili. Nel frattempo l'Italia affonda.

Samuele • 9 anni fa

Forse dopo qualche secolo i grillini hanno capito che con il 21,15% preso alle ultime europee,non possono proprio fare la voce grossa e dire o cosi' o niente...Se vogliono ottenere qualcosa di veramente concreto devono per forza di cose scendere a compromessi anche con quelli che hanno (secondo l' "incontaminato" Grillo) "la peste",la " rogna" ecc.Facendo i lupi solitari non otterrete mai nulla.E se anche il PD che ha preso il doppio dei voti e' costretto a scendere a patti.....

kicner • 9 anni fa

Fategli fare la legge elettorale e poi vedrete. Non create i presupposti per rompere le uova nel paniere, Renzi sa cosa deve fare.

bruno51 • 9 anni fa

Della disponibilita` dei 5Stelle, dopo la lunga teoria dei distinguo e gli eventuali niet pendenti da Casa-Grillo, restera` solo la propaganda, a uso e consumo di quelli, sempre meno, che ancora credono alla buona volonta` di questo movimento.

Fabry • 9 anni fa

Non è questione di buna volontà, ma di verifica dei fatti. Il M5S è l'unica forza politica che è rimasta coerente con il proprio programma ed il proprio metodo, ma questo purtroppo la stampa non lo racconta in modo imparziale ed i pigri non si informano in autonomia. E così ti ritrovi una maggioranza che in parlamento vota lo SbloccaItalia e poi organizza manifestazioni contro le trivellazioni petrolifere che il decreto autorizza. Se a uno piace farsi prendere in giro, PD is the way.

Giuseppe4319 • 9 anni fa

Renzi che ne dici? Oppure le decisioni veloci le prendi solo sui problemi facili facili?

Ezio Ori • 9 anni fa

molti fingono di ignoare che il governo deve fare i conti col NCD dal momento che i 5s preferiscono le pagliacciate, e l'ncd certi provvedimenti non li appoggerà mai preferendo far cadere il governo

Pioniere • 9 anni fa

E scomparire?

Roma48 • 9 anni fa

M5S dicono noi disponibili, ma dimenticano, che Renzi è un colletto bianco.

Ezio Ori • 9 anni fa

e i 5s cosa sono, colletti neri?

Angela • 9 anni fa

No colletti puliti !

Ezio Ori • 9 anni fa

colletti puliti? in quanto ad arroganza prepotenza falsità egoismo e calunnia non sono secondi a nessuno e se per ora non sono indagati è solo perchè sono n4 gatti e non esercitano alcun potere
inoltre negli ultimi 3 anni anche gli altri non hanno commesso infrazioni, le condanne risalgono ad anni precedenti
la lega ne è un esempio: era pura e dura, è diventata corrotta e flaccdia...

Simone Barresi • 9 anni fa

Io so solo che il M5s ha proposto da quando è entrato in Parlamento le seguenti leggi, bocciate o nn calendarizzate dalle due Camere, ossia, Anticorruzzione, conflitto di interessi, dissesto idrogeologico, reddito di cittadinanza, tagli ai costi della politica con obiettivo anche di dismissione dei doppi incarichi e limite di due mandati, scambio elettorale politico-mafioso,redditometro per i politici,blocco degli f35,stop ai condoni alle slot machine, ricalcolo delle pensioni d'ora a favore delle minime,terra dei fuochi,eliminazione totale dell'irap,sospensione investimenti sulle grandi opere,ha ottenuto da opposizione risultati come, compensazione delle cartelle di equitalia, abrogazione degli affitti d'oro,fondo per la PMI,legge sui reati ambientali,più diversi emendamenti a favore della cittadinanza, oltre ad avere sospeso immediatamente chi nn si comportava in modo etico e trasparente. Presentato in ddl quasi tutti i 20 punti del programma di febbraio 2013, aver denunciato lobbisti e aver rimesso in evidenza l'importanza della costituzione ed averla difesa quando volevano cambiare l'art 138. Oltre ad aver rinunciato a 42 ml di rimborsi e dimezzate le mensilità ai deputati, tutti incensurati. Direi che dimentico anche qualcosa..

Angela • 9 anni fa

Si informi meglio, nel PD sono inquisiti anche i nuovi renziani.

orlov • 9 anni fa

nel pd siete marci fino al midollo

Ezio Ori • 9 anni fa

si informi lei, i nuovi eletti di tutti i partiti, cioè quelli alla prima legislatura come i grillini, risultano tutti puliti...

Simone Barresi • 9 anni fa

Si informi su questi: AIELLO Piero (NCD), ANGELUCCI Antonio (PDL Forza Italia) ,AURICCHIO Domenico (PDL - Forza Italia),AZZOLLINI Antonio (PDL - NCD) BARANI Lucio (PDL - Forza Italia) ,CESARO Luigi (PDL - Forza Italia) ,BRAMBILLA MICHELA VITTORIA (PDL - Forza Italia)CARBONE Ernesto (PD),VERDINI Denis (PDL Forza Italia) ,SCILIPOTI Domenico (PDL - Forza Italia),DE LUCA Vincenzo (PD),GENOVESE Francantonio (PD),GULLO Tindara Maria (PD) ,OLIVERIO Nicodemo (PD),PAOLUCCI Massimo (PD),RENZI Matteo (PD) ,RIGONI Andrea (PD),TOCCI Walter (PD),BARRACCIU Francesca ( PD ),BERNINI Anna Maria,CUCCA Giuseppe Luigi ( PD ),DEL BASSO DE CARO Umberto (PD),DE GIROLAMO Nunzia (PDL - NCD),DI STEFANO Marco ( PD ),FARAONE Davide (PD)POLVERINI Renata (PDL - FI) ,RICHETTI Matteo (PD)
e molti altri anche di altre forze politiche, indagati, condannati o prescritti. Lascio a lei la voglia di informarsi su quali reati.

Ezio Ori • 9 anni fa

a parte il fatto che io voto il pd di renzi, lascio a lei l'euforia e la bramosia parossistica di rivelarlo...un'altra volta le, a me non me ne frega nientegga meglio il mio post, se poi vuol tirare fuori anche nomi di deputati di 50 anni fa, faccia pure (rafforzativo)

Ezio Ori • 9 anni fa

non me ne frega niente, lascio a lei l'euforia di rivelarlo...

Simone Barresi • 9 anni fa

Beh se nn gli interessa allora nn giudichi senza sapere.

Ezio Ori • 9 anni fa

lei mi citi uno che è stato indagato per fatti accaduti dopo il 2012, inoltre le ricordo che i suoi pupilli stellini sono lì da 3 anni e quindi non si sono sporcati le mani come non se le sono sporcate chi è stato eletto per la prima volta negli ultimi 3 anni
ha dei nomi?

Simone Barresi • 9 anni fa

Francesca Cilluffo per esempio, senza contare tutti i sindaci attualmente indagati, ma cmq nn è che dobbiamo fare la gara, il problema è il sistema partitico in se che porta poi ad ingarbugliarsi. Poi se nn l' hanno toccata le cose che le ho citato nelle precedenti informazioni, allora mi dispiace, non devo convincere nessuno, ci sono dei fatti, poi uno è libero di considerarli più o meno importanti. Spero per l'Italia che abbia ragione lei.

Ezio Ori • 9 anni fa

la ciluffo è indagata come notaio, (conosce qualche notaio onesto?) segretario era bersani, monti al governo, fatti risalenti ad anni fa, anche se penso abbia continuato a fare la furba...
sto semplicemente dicendo che i nuovi entrati sono puliti, e sono puliti per 2 ragioni
non hanno avuto ancora molto tempo e potere a disposizione
ora tutti stanno più attenti perchè sanno che sono controllati
vorrei anche ricordare che i 5s espulsi sono stati accusati dai loro ex compagni di aver preso denaro, non commettendo però alcuna illegalità
la lega degli inizi era pura e dura, è diventata corrotta come e più degli altri e flaccida appena ha raggiunto posizione di potere...è l'occasione che fa il ladro

orlov • 9 anni fa

conosciamo chi è la madre che li ha allattati