Non siamo riusciti a caricare Disqus. Se sei un moderatore controlla la nostra guida di risoluzione problemi.
Come al solito il fatto quotidiano non si documenta a sufficienza prima di riportare una notizia. Le cose non stanno come la lettera. Infatti i ricorsi non erano stati respinti ma trasferiti per competenza al tar del lazio. Ed era proprio la burocrazia a bloccare i lavori. Infatti, neanche due settimane prima dell'alluvione, Doria si lamentava proprio di questo, come si può vedere dal video riportato dai giornali seri "http://video.repubblica.it/..."
Ma il fatto quotidiano, "incurante del ridicolo" si permette di accusare gente senza essersi prima documentato. Mi aspetto una rettifica ed una scusa entro domani (e per onestà intellettuale pubblicate questo mio commento).
che ti aspetti da una velina di partito (anche se il partito non si fa chiamare partito e la velina non vuole che la si chiami velina!!!)
L'errore è di quello che ha scritto l'articolo, non della testata... sai quante scuse mi sarei aspettato di vedere dal tuo giornale "serio" per le numerose stupidaggini scritte nel tempo? Ricordo ancora per esempio le follie di parte che sono state scritte sul decreto imu-bankitalia da tutti i giornali "seri": per avere un quadro reale di cosa comportasse ho dovuto scovare un articolo del presidente dell'Istituto degli Alti Studi di Geopolitica riportato nel suo blog ospitato dall'Huffington Post (e quindi nemmeno legato realmente a quella testata)
Beh, comunque i destinatari sono tutti Gentilissimi, Illustrissimi e Pregevolissimi.
Alla faccia del decreto Sblocca Italia!
http://www.italianissima.ne...
Credo che FQ sia l'unico giornale che riporta questa notizia, non l'ho letta altrove, giusto sennò poi come fanno a far credere che la colpa è di Grillo.
Far credere che la colpa sia di Grillo e' assolutamente sbagliato, ma anche far credere che la colpa sia di Renzi (come fa il FQ) lo e'
..li critichiamo e poi tanto li rivotiamo...che Paese strano
se fosse confermata la linea di questa lettera sarebbe assurdo non tenerne conto...
VERGOGNATI SE HAI UN BRICIOLO DI DIGNITA`!!!
Siccome la lettera e stata portata in parlamento dal M5S Renzi e il PD ll'hanno bocciata,cosi fanno con tutte le loro proposte!
Sta a vedere che sarebbero stati di grande aiuto quei 5milioni stanziati per l'allungamento inutile e dannoso della pista dell'a/p di Firenze-Peretola...
Allora a questo punto la colpa è anche di Grillo, un esponente politico come lui che non conosce i problemi della sua città...lui avrebbe potuto portare la questione sotto gli occhi dell'opinione pubblica invece ha preferito parlare di altre cose. Oggi ha preso lo scooter e credeva di andare a fare una marcia trionfale sugli sbagli di qualcun altro. Meno malre che qualcuno gliene ha cantate4.
un mio amico mi ha riferito per averlo sentito nel mese di settembre 2014 con le sue di lui orecchie che in un paese del sud della campania devastato dal dissesto idrogeologico e quasi isolato per la chiusura delle strade , gli abitanti inveiscono contro Prodi
non è male ! lo fa anche Brunetta!
Secondo me è successo tutto a sua insaputa....Scajola docet!!
E' il regalo di Natale per Renzi, ora in mezzo a quello che serve per sistemare il territorio infilerà qualche provvedimento utile a muovere mazzette ... come è sempre stato ... ma quando finiremo di foraggiare ricattatori di questo stampo?
Hanno sbagliato tutto perchè sfranzie sa leggere solo i tuittt e sa farsi solo dei gran selfie sia con la mano destra che con la mano sinistra.
se lo sapeva renzi lo sapevano anche:
coordinatoire della struttura erasmo de angelis
presidente regione ing. Burlando Claudio
assessore regionale Raffaella Paita
Sindaco di genova Marco Doria
assessore ai lav.pubblici di Genova dott: giovanni crivello
assessore all'ambiente del comune di Genova ing. Valeria Garrota
responsabile del procedimento ing. Stefano Pinasco
tutti co-destinatari della lettera delle ditte interessate ai lavori.
posso avere una pala anch'io? vorrei spalar via renzie
adesso incolpare direttamente Renzi è al limite del ridicolo, anzi, direi che è semplicemente infantile. Qui il gioco è semplice: su ogni cosa che succede andare a cercare come lo si può incolpare al governo Renzi. Come se delle migliaia di lettere che arrivano il governo potesse veramente fare qualcosa. I genovesi si rassegnino: questo disastro lo hanno creato le amministrazioni che loro hanno votato.
E' ridicolo che Renzi e ieri sera la Bonafè incolpino il Tar e la Burocrazia quando esiste una diffida a lui indirizzata che doveva conosce o avrebbe dovuto conoscere e che per legge si reputa conosciuta.
Se qualcuno scrive alla presidenza del consiglio che ci sarà un attentato e la presidenza non verifica e poi l'attentato viene fatto, per lei esiste o no la responsabilità ? Lui che è cosi attento alla responsabilità degli altri dovrebbe ben ponderare sulla propria che in questo caso è duplice politica ed amministrativa
la solita tecnica di mischiare cose che non c'entrano nulla l'una con l'altra. Il potere di intervento su una minaccia di attentato è ben diverso da quello che qualsiasi carica politica ha nei confronti di un ricorso alla magistratura su una gara d'appalto. Su una cosa del genere cosa doveva fare? chiamare i giudici e dire loro di invalidare il ricorso? siamo seri, almeno una volta! ma non vi rendete conto che il comico grillo parla a caso e fa semplice propaganda politica?
Lei mischia le cose e non capisce, o fa finta di non capire
Ha letto o no la diffida.
Poiché non l'ha letta, le ricordo che la diffida è successiva alla definizione del ricorso con sentenza del tar (dispositivo) immediatamente esecutiva;
Inoltre, il commissario era stato nominato direttamente dalla presidenza del consiglio dei ministri che in tema di rischi di calamità naturali ha poteri di intervento ( studiate prego a lei ed al sig. Dario 74).
No Oldra, non se ne rendono conto
entriamo nel concreto: riceve la lettera di un gruppo di avvocati che palesemente strumentalizzano la cosa in favore dei loro assistiti, e il governo cosa decide di intervenire sui giudici chiedendo loro di annullare il ricorso (non si sa poi sulla base di quale potere). Allora facciamo così: su ogni ricorso pendente lo stato, su azione diretta del governo, senza attendere sentenza, decide di forza, imponendo una sua posizione (...sempre ammesso e non concesso che ne abbia il potere...). Il giorno dopo sareste tutti lì a gridare alla dittatura. Riesce a rendersi conto o no di chi sta veramente vaneggiando?
la sentenza era stata già emessa; con lettera gli avvocati hanno diffidato le amministrazioni ad eseguire la sentenza
...le amministrazioni? e cosa ci può fare il governo della repubblica? niente, proprio niente. Studi lei, anzi perda meno tempo dietro a queste cose
Le ribadisco di studiare : in particolare i poteri della presidenza del consiglio e del governo della repubblica in caso di calamità naturali
in caso di calamità naturali; non possono però forzare una procedura in corso
Dare un risposta alla lettera del 5 agosto, no?
quindi mi stai dicendo che se fosse al governo il M5S... nella medesima situazione tu avresti dato questa risposta?????
certo, sta nella logica dei diversi gradi di responsabilità e di possibilità di intervento e lo direi di chiunque fosse alla presidenza del consiglio.
E se Renzi avesse forzato la mano per sbloccare i lavori l'insetto si sarebbe messo a piangere: "Milioni di metri cubi di cemento su Genova! Renzi si deve dimettere!!!"
ma la realtà e che Renzi ha s-forzato la mano per i selfie
Renzi chi?Qualcuno ha visto Renzi a Genova?Il Presidente del consiglio dei Ministri era troppo impegnato per le riprese televisive con il ministro cinese...L'altra istituzione della Repubblica soffre troppo l'umidità, sapete è una questione di età.Forse bisogna avvisare la terza istituzione della Repubblica, come si chiama....ricordatemelo...ahahahh ecco!Bisogna sollecitare Silvio Berlusconi, del resto come terza istituzione bisogna riconvocarlo al Nazareno!
Cari eletti e elettori 5S se ora c'è Renzi è colpa solo vostra,ma vi rendete conto che con il 25% bisogna prendersi le responsabilità di governare, ora il giovanotto starebbe a fare il sindaco, continuate pure dite sempre no, ve lo diranno anche gli elettori.
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh è colpa nostra... si si...
ti do il numero di uno bravo...
ciene un criminale a farti la proposta di allearti... tu rifiutoi... e poi un criminale PEGGIORE ne prende il posto...
alla fine di chie è la colpa??? NOSTRA!!!
fatti un bella seduta
sarebbe stata sempre la solia buffonata,come si puo' governare con chi e' stato complice di tutto cio'?
una ditta nel campo della ecologia la mia .....non riceveva i permessi regionali per raccogliere i rifiuti ................la mafia le aveva avuto e blindato il settore mafia e politica...rifiuti...ma che pensate che oggi è diverso ?......................nooooooooooooooooooo
la piu grande impresa nel settore e la cooooooooooooooo.......pppppp...
Ed è per questo episodio che oggi "cannoneggiate" Grillo?, per il post sul blog di Grillo dove diceva che nessun giornale ne aveva parlato?.. E che si fa così? L'informazione non si deve pilotare ne a favore ne a sfavore di un "avversario", mi sembra anche un segnale un po intimidatorio
Ancora difendete la sinistra, non vi basta i danni che hanno fatto. Chi vota per questa gente è solo perché ha avuto dei vantaggi nella vita, perché non riesco a capire dopo tanti danni della destra e della sinistra ancora si continua a votare le stesse persone. Non ci sono giustificazioni, bisogna essere masochisti per votare ancora questa gente. Dato che non posso fare una rivoluzione, sarei contento di andare in bancarotta e forse allora qualcuno si sveglierà.
Io ho scritto a Grillo con delle proposte politiche importanti su come fare opposizione a Renzi e non mi ha mai risposto...poi ho scritto a Casaleggio idem, se Renzi ancora governa e' colpa loro..... :)
Perchè non ti sei candidato alle europee?
Perche' non mi vuole nessuno :( sono stato rottamato senza avere cominciato. Comunque adesso che Renzi si dimette terrorizzato dalla richiesta di Grillo forse ho delle speranze
Renzi dovrebbe essere incriminato per disastro ambientale ed omicidio volontario.
Metti che avesse potuto sbloccare i lavori, adesso (ottobre) sarebbero appena iniziati, intanto a settembre il fatto e beppe avrebbero detto $candalo la ca$ta si vince i ricorsi con le raccomandazioni e lei sarebbe a dire "vergogna Renzi" collegare il cervello.
L'Italia è tutta a rischio, se il governo volesse davvero rilanciare il paese sarebbe sufficiente prendere di petto la questione della messa in sicurezza delle città e dei paesi soggetti a terremoti, esondazioni, frane, ecc. Quanti posti di lavoro si potrebbero creare? Quante piccole, medie e grandi aziende nel settore dell'edilizia ricomincerebbero a lavorare? L'edilizia trainerebbe molti altri settori come è sempre stato, ma non con le grandi opere che sono la manna per chi vive d'intrallazzi, con i lavori come quelli che dovevano fare a Genova.
e parliamo di Grillo contestato da un volontario???
Intanto è da vedere se la decisione fosse a carico di Renzi, che non mi piace per niente, ma detto questo dal 5 di agosto ai primi di ottobre cosa si sarebbe potuto fare?
E' il solito articolo del Fatto per tirare la volata a Grillo.