Non siamo riusciti a caricare Disqus. Se sei un moderatore controlla la nostra guida di risoluzione problemi.

AtrolinK • 9 anni fa

Ma una seconda notte di San Bartolomeo in occasione di uno di questi incontri dite che sarebbe troppo?

corto maltese • 9 anni fa

anche un S. Valentino andrebbe bene, da innamorati l'hanno già festeggiato ora manca l'altro S, Valentino ;-)

Dilario • 9 anni fa

L’attuale legge elettorale dichiarata non a caso anticostituzionale ha sepolto la repubblica parlamentare che si basa sulla separazione dei poteri, come negli USA: legislativo, esecutivo, giudiziario. Non rispettare la Costituzione equivale ad un colpo di stato, ad una dittatura di fatto. Se il parlamento rappresentasse i cittadini, non i kapò che hanno imposto le liste dei cooptati, ogni onorevole risponderebbe agli elettori di una precisa circoscrizione, allora avremmo un organismo legislativo rappresentativo, conforme alla Costituzione. Il ruolo esecutivo del governo sarebbe così controllato dai rappresentanti dei cittadini al parlamento. Troppo semplice? La legge elettorale DEVE essere costituzionale ed essere approvata dal popolo. non dalle cosche e dai poteri forti. Poniamo fine a questa incredibile farsa della democrazia.

nonnaabe • 9 anni fa

Concordo. Approvo e sottoscrivo: porre fine a questa farsa di democra

Te Pepa • 9 anni fa

il padreterno che cosa aspetta? poi si lamenta che ci sono tanti non credenti

Petronio • 9 anni fa

rispettiamo il pattodelnazzareno, silviostaisereno!!!!

renatolli52 • 9 anni fa

Se la Mafia fa un suo partito , Renzi lo incontra ?
-Mi viene il voltastomaco a vedere Renzi (che si dice di essere il nuovo della politica italiana) che per poter andare avanti continua a fare accordi con il peggior politico italiano, condannato ed espulso dal Senato , in compagnia di un altro suo "compare" di merende !
-Non riesco a capire il ragionamento di Renzi e di chi lo condivide : " poichè Berlusconi è stato votato dagli italiani lo devo incontrare " !
-Mi domando se la mafia o la camorra fondano un nuovo partito e vengono eletti dei rappresentanti , Renzi incontra ed ospita Mafiosi e Camorristi a Palazzo Chigi ?

Gianni Verdi • 9 anni fa

perchè mette il se? guardi che la mafia un suo partito lo ha fondato anzi due visto che ormai sono un partito unico

Il folle • 9 anni fa

Minoranza PD: vada per trattare con un pregiudicato
Dopo qualche mese ...

Minoranza PD: non è possibile avere come tramite per la trattativa un indagato

aikon • 9 anni fa

Al di là della questione delle riforme istituzionali che mi auguro arrivino presto in porto,Il vero problema è capire se Renzi, di fronte alle numerose caste annidate nel pubblico e nel privato di questo Paese dimostrerà la stessa determinazione messa in campo contro la CGIL. Certo, mettersi contro poteri forti tipo Finmeccanica,per fare solo un esempio e sfidare categorie come notai,farmacisti,baroni universitari,grandi amministratori pubblici e privati,professionisti dell'intrallazzo clientelare politico e amministrativo(quelli che decidono chi deve vincere un concorso pubblico e a chi deve andare il tale incarico..)è molto più ostico che battagliare con i sindacati su temi come l'art 18,essendo la credibilità di questi ultimi oggi ridotta ai minimi storici,e tuttavia queste sfide rappresentano un test imprescindibile per misurare la vera forza e la coerenza di Renzi: solo se saprà andare in fondo contro i mali atavici dell'Italia non deluderà chi ha investito su di lui le sue speranze.E tra questi mali chissà perchè ci dimentichiamo sempre della criminalità mafiosa che ormai rappresenta un contropotere eversivo come dimostra al vicenda dei due imprenditori calabresi antindrangheta che sentendosi abbandonati dalle istituzioni hanno annunciato di voler gettare la spugna....

Achille Greco • 9 anni fa

Abbiamo toccato il fondo da un pezzo e da quel`epoca che si continua a scavare con renzi che continua a tessere trame con il pregiudicato.

Vecchio Cammello • 9 anni fa

Berlusconi stia tranquillo, che il PD perda la pazienza è pura fantascienza...

v.viana • 9 anni fa

*Indecenza oltre ogni sprezzo del ridicolo

se non son ladri non li vogliamo
e lo zoccolo duro di chi sostiene questa discarica è formato dai pensionati
il 20% della popolazione italiana è formato da pensionati
metà di questi è sotto i mille euro
e un milione di pensionati sono sotto la soglia di sopravvivenza
e Renzi va a dare 80 euro a chi un lavoro ce l'ha??? e promette pure il bonus bebè senza distinguere tra baby ricchi e baby poveri. Lo darà anche ai prossimi figli di Briatore? Come il premio di natalità di Mussolini?
Mancette su mancette date a vanvera e non ai più poveri
e poi i piddini tuonano contro il reddito minimo di cittadinanza??!!
ma il cervello dove ve lo siete messi? Sotto le scarpe???

talia • 9 anni fa

Molti cittadini si sono resi complici involontari , per disinformazione ed in parte per ignoranza , di una situazione che in un ventennio è stata responsabile della cattiva .....gestione del Paese, e come se non bastasse: Oggi tramite un maquillage macchiavellico ,si è pensato bene di rigenerare quel sistema !

v.viana • 9 anni fa

RAR
Emerge l’interesse di parte, alla faccia dell’interesse comune, e questo è imputabile esclusivamente a B che ha una paura fottuta di vedere confermato il consenso a FI al di sotto della soglia psicologica del 10%, attestandosi, come a Reggio Calabria, in una forchetta tra l’8 e il 9%; percentuali che segnerebbero la fine del berlusconismo, di B e dei berlusconiani, del liberismo d’assalto, delle manganellate agli operai in sciopero, e della guerra allo Stato Sociale.
Continua, così, l’anomalia di una opposizione politica che entra nella maggioranza numerica e pretende di decidere secondo i propri interessi. Nessun’altra nazione democratica subisce una anomalia del genere, nata dal ripescaggio di B, condannato, pluriindagato, espulso dal senato, inibito nei diritti civili e politici, ritenuto dalla Banca d’Italia “privo di onorabilità”.
Renzi tentenna, ma ha già deciso di non staccarsi dall’attuale alleanza con un oppositore, che opera solamente con il ricatto, senza badare alla situazione disastrosa della nazione; teme un “metodo Boffo” a suo danno ?

v.viana • 9 anni fa

Rosario Amico Roxas
Intollerabile, antidemocratica, di stampo mafioso con omertà annessa, la segretezza degli
incontri Renzi/pregiudicatoberlusconi.
Perchè non fare incontri pubblici, con stampa, TV e media presenti, per farci sentire il contenuto di questi incontri, che nascondono certamente accordi segreti di stampo mafioso, per neutralizzare i ricatti del pregiudicato ?
La segretezza contrasta apertamente con il dovere della trasparenza; ovviamente i due hanno molto da nascondere; la presenza, poi, di Verdini, aggiunge alla segretezza anche la certezza di imbrogli.
L'Italia delle persone oneste esige elezioni anticipate, per liquidare Berlusconi e i suoi ricatti.

Tin tin (le manette) • 9 anni fa

potremmo pensare di rivolgerci ad altre forze!!! (BY Guerrini)
dovete rivolgere l'attenzione al m5s per essere almeno un po' credibili!
il PD finirà come FI ... durerà il tempo che dura l'imbonitore e poi puffff!

radice.massimo • 9 anni fa

calma, che è pronta la nona sintonia!!!!

augh3 • 9 anni fa

Ma è mai possibile che si debba dipendere da un condannato e da un indagato, quando ce ne libereremo sarà sempre troppo tardi.

Il folle • 9 anni fa

Mi sembra che anche Renzi abbia qualche piccolo problema con la legge, essendo giovane non sono ancora arrivati in caz zazione

Giovanni Giacobino • 9 anni fa

Italicum, paralisi del patto del Nazareno
Renzi a Berlusconi: ‘Basta perdere tempo’
Berlusconi: “Condanna cancellata e mi ricandido”

Renzi vede calare i suoi consensi e progetta,nonostante tutte le smentite,di
andare ad elezioni anticipate prima che questo consenso cali al punto da
rendere necessaria,per poter formare un governo una qualche alleanza.Possibilità
che,allo stato dell'arte,si riduce al
solo NCD che non sembra godere di ottima salute.Renzi punta ad un monocolore

Berlusconi teme moltissimo le elezioni forse perchè ha sentore che i
risultati che potrebbe ottenere FI la collocherebbero al IV posto dopo PD,M5S
e,forse Lega.Praticamente ininfluente o quasi.

Se però venisse approvata in tempi brevi un riforma elettorale Renzi si
troverebbe con le mani libere e quindi in grado di andare a nuove elezioni
scegliendo quello,che a suo giudizio ,è il momento migliore.

Credo però ch tutte le difficoltà sarebbero facilmente superate se andasse
in porto, in un qualsiasi modo,la cancellazione della condanna di Berlusconi e
fosse ristabilita la sua candidabilità.

Lorenzo Betti • 9 anni fa

Siamo a un possibile punto di svolta. Renzi si sta rendendo conto che il suo consenso si sta incrinando (e meno male, visto lo stallo sostanziale del governo) e vuole la legge elettorale (con relativo potere di minaccia) per aver la possibilità di andare al voto. Alfano non vuole le soglie al 5%, così come sel, scelta civica, fratelli d'Italia etc. Quindi una strada potrebbe essere quella di abbassare le soglie e convincere i partitini a votare la nuova legge elettorale, ovviamente con il consenso dei 5 Stelle, a cui potrebbe interessare il premio di maggioranza alla lista (o altre modifiche da concordare). Se si riuscirà a fare questo, spezzando lo scelerato patto del Nazareno, ne guadagneremo tutti.

Pioniere • 9 anni fa

Da quale vaticinio trai la conclusione che Renzi stia perdendo appeal? I fondi di caffè ti dicono che il PD cala nei sondaggi mentre sale il grillo?

bahal • 9 anni fa

#pionierestaisereno

Lorenzo Betti • 9 anni fa

Lo vedo da una serie di segnali: il recente successo della manifestazione della CGIL, prima dell'estate, non era nemmeno nei sogni più hard di Camusso e Landini. Gli osservatori che criticano Renzi sono sempre di più e prendono una barca di applausi in tutte le trasmissioni che mi capita di vedere. Un mese fa non era così. E poi, da quale vaticinio trai la conclusione che io pensi che Grillo sale? I fondi di caffè ti dicono che sono un elettore fazioso dei 5 stelle?

v.viana • 9 anni fa

con liste di nominati dall'alto e un esoso premio di maggioranza che viola tutte le proporzioni democratiche non ne guadagnerà nessuno

Lorenzo Betti • 9 anni fa

Cioè per come è adesso se passa. Ma se cambia l'alleanza ovviamente cambia anche la legge. E comunque il premio di maggioranza, per quel che mi riguarda, non è l'aspetto peggiore della legge, se si mettono dei contrappesi e si fa in modo che la gente scelga i candidati.

obba • 9 anni fa

Come fa il signorino senza lo zio Verdini, a cui devo moltissimo della sua attuale visibilità politica? Quando non era nessuno lo zio lo portava nei posti che contano e ora si vede il risultato. Bel PDDINO di sinistra.

Guest • 9 anni fa
Il folle • 9 anni fa

Io sì. E' più seria la mafia: loro le promesse le mantengono

OoO_gallus_OoO • 9 anni fa

Insomma una riforma al mese, Italicum "non modificabile", forcing alla Camera ... tutta fuffa renziana, come siamo abituati. Tempo sprecato.

v.viana • 9 anni fa

un tweet li sotterrerà

Paolo Penna • 9 anni fa

Prima i patti con la mafia li faceva di "nascosto" lo Stato, adesso invece ci sono pure i resoconti anche se poco dettagliati. vogliamo leggere qualche pizzino per favore!

gerry d • 9 anni fa

Il PD come al solito continua a fare la respirazione bocca a bocca al puzzone e soci.

Rosario Amico Roxas • 9 anni fa

Intollerabile, antidemocratica, di stampo mafioso con omertà annessa, la segretezza degli incontri Renzi/pregiudicatoberlusconi.

Perchè non fare incontri pubblici, con stampa, TV e media presenti, per farci sentire il contenuto di questi incontri, che nascondono certamente accordi segreti, per neutralizzare i ricatti del pregioudicatoberlusconi ?

La segretezza contrasta apertamente con il dovere della trasparenza; ovviamente i due hanno molto da nascondere; la presenza, poi, di Verdini, aggiunge alla segretezza anche la certezza di imbrogli.

frarod • 9 anni fa

quando faremo piazza pulita sarà sempre troppo tardi!!!!!!

ivo • 9 anni fa

Un giorno, per favore, qualcuno mi saprà spiegare l'utilità di questo governo?
Lo so, è troppo difficile rispondere.
Stanno solo prendendo tempo per non andare alle elezioni.
Scansatevi! Qui sta crollando tutto!

Cobra89 • 9 anni fa

Sarebbe interessante sapere quali argomenti elettorali potrebbe usare Renzi per un eventuale voto anticipato:
- Recessione anche nel terso trimestre.
- Deflazione per la prima volta dal 1959.
- Disoccupazione aumentata al 12,6%.
- Disoccupazione giovanile aumentata al 42,9%.
- Consumi in calo dello 0,6 anche nel mese di settembre malgrado gli 80 euro.
- Debito pubblico ormai al record storico di 2.174 miliardi.
- Blocco dei salari fino al 2020.
Renzi è proprio sicuro che il voto anticipato gli converrebbe? L'unica spiegazione è che voglia andare al voto prima che aumenti anche l'IVA.

Il folle • 9 anni fa

E renzi ha 80 motivi per spiegarti che tutto ciò non è vero.

aborigeno • 9 anni fa

Non accadrà, ma se il PD aprisse al M5S con lo stesso spirito tenuto sin qui con FI, farebbe bene a risparmiarsi il disturbo.

Marco Sartori • 9 anni fa

Basta vedere lo streaming sulla legge elettorale. Un altro modo per l'ebete di sfottere ad oltranza

Tin tin (le manette) • 9 anni fa

però avete visto cosa è successo con le dimissioni del capogruppo NCD.... mi è venuta l'idea per sbarazzarsi anche di Berlusconi!
ACCORDO CON IL PD SULLA LEGGE ELETTORALE.

Marco Sartori • 9 anni fa

Infatti renzino l'ha rivoluto subito. Che brutte le defezioni! Di cattivo gusto. Meglio tenersi tutto, un bel pastone dc

garpaul • 9 anni fa

Caso esclusivo italiano. O meglio porcate all'italiana. E' possibile che le riforme si debbano fare con l'assenso di ex condannati per evasione fiscale, avanzi di galera e rinviati a giudizio per latrocinio? Nessun altro italiano onesto è possibile contattare? Non esistono tra 50 milioni di italiani 10 persone per bene?

Federico Noferi • 9 anni fa

Cosa c'entra? Le riforme si fanno con i parlamentari che sono stati votati ed i loro rappresentanti. Non vedo il problema, mica bisogna sposarli! Mi sembra già positivo che non siano loro a governare.

sm2801 • 9 anni fa

i rappresentanti sarebbero papillon & Co? No si vergogna a difendere l'indifendibile e continuare a prendere per i fondelli i cittadini onesti?

Meharo_Lorto • 9 anni fa

qual'è la cosa positiva?
chi è che non governa?

bahal • 9 anni fa

up

Paolo Sestu • 9 anni fa

Renzi e Berlusconi partoriranno il loro porcellum a ridosso delle prossime elezioni e in funzione degli ultimi sondaggi se saranno favorevoli ma, a quanto pare, non lo sono ancora.

Pioniere • 9 anni fa

Vero, i sondaggi danno ormai i grillini al 43% PD al 27 e FI al 14